Il Bari supera il Pescara per 1-2 grazie ad una prestazione superlativa di tutta la squadra. Ecco le pagelle dell’incontro:
PESCARA (4-3-3):
Anania : 5 Impossibile non evidenziare le sue responsabilità sulla rete di Bellomo, quando si fa trovare fuori dai pali permettendo al Bari di passare in vantaggio.
Zanon : 6 Impone fisico e temperamento, mantenendo sempre ordine nella sua zona di competenzada pericoli e fastidi.
Brosco : 6,5 Sfodera una prestazione convincente ed attenta, con poche sbavature, prova anche il tiro dalla distanza dimostrando ottima personalità.
Capuano : 6 Lavora bene al centro della difesa, imponendo al sua fisicità. Sbroglia un paio di azioni complicate.
Balzano : 5,5 Nel primo tempo spinge tantissimo e nella ripresa è leggermente a corto di fiato. (Dal 61’ Bocchetti: 6)
Nielsen : 6 Bravissimo a dare supporto al centrocampo, ma fa sentire l’assenza di Cascione per quanto riguarda il supporto agli attaccanti. (Dal 70’ Soddimo: 6)
Verratti : 6 Costringe spesso al fallo gli avversari sgusciando tra le linee e regalando svariate occasioni da palla inattiva alla propria squadra.
Kone : 6,5 Lotta su tutti i palloni, da la carica ai compagni, corre molto senza mai tirarsi indietro.
Sansovini : 6 Sul finire di primo tempo colpisce una clamorosa traversa, sbagliando un gol semplicissimo. Leggermente in ombra, ma corre molto per aiutare la squadra. (Dal 60’ Caprari: 6 )
Immobile : 6 Trova il gol, che è il suo mestiere, però poi scompare eclissandosi per quasi tutti i 90 minuti.
Insigne : 6,5 Come al solito pericoloso ed imprevedibile, mette svariate volte i compagni nelle condizioni di colpire, la sua velocità e la sua fantasia sono armi indispensabili per questo Pescara.
BARI (4-3-3):
Lamanna : 6,5 Insigne lo mette svariate volte in difficoltà ma compie bene il suo dovere. Nessuna responsabilità sulla rete di immobile.
Cavanda : 6 Morde le caviglie degli avversari facendo valere la sua aggressività e il suo fisico.
Borghese : 6,5 Fa valere tutta la sua stazza fisica nel confronto con gli attaccanti del Pescara, di testa in area la prende sempre lui. Sicuramente lui il grande leader della retroguardia barese.
Dos Santos : 5,5 Si limita a fare cio’ che l’allenatore gli ha suggerito. Prova discreta.
Garofalo : 6,5 Compie a pieno il suo dovere facendo valere la sua personalità. Nell’intervallo è costretto ad uscire per infortunio. ( dal 46’ Polenta:6 )
De Falco : 6 Partita attenta , sbaglia il minimo riuscendo a mantenere la sufficienza.
Scavone : 6 Prova a supportare la manovra offensiva ma non è particolarmente lucido.
Bellomo : 7 Lavora molto per sostenere Stoian e Defendi, e trova un gol incredibile cogliendo Anania fuori dai pali su un contropiede. (Dal 70’ Kutuzov: 6)
Defendi : 6 Morde le caviglie degli avversari, supportando a dovere il reparto arretrato senza disdegnare di offrire il suo apporto in fase offensiva.
Bogliacino : 6 Fatica sotto il punto di vista della tenuta fisica, offre personalità sia al centrocampo che al reparto avanzato.
Stoian : 6,5 Leggermente in ombra nel primo tempo, cresce nella ripresa quando è il protagonista principale di tutte le ripartenze del Bari. (Dal 64’ Albadoro: 6)
Nicola Mirone