Sampdoria e Nocerina si sfidano in una gara valida per la 33a giornata di Serie Bwin, i padroni di casa si impongono per 2-0 grazie alla doppietta di Graziano Pellè.

Graziano Pellè

Graziano Pellè (foto dalla rete)

PRIMO TEMPO: La Sampdoria scende in campo aggredendo sin da subito la Nocerina ,infatti al 6’ i Blu-cerchiati PASSANO IN VANTAGGIO: Munari crossa sulla destra per Pellè che scatta sul filo del fuorigioco, aggancia in area e supera Concetti da posizione ravvicinata. La Nocerina prova a reagire rendendosi pericolosa al 25’ con Castaldo che su un rinvio sbilenco della difesa manda alto sulla traversa.

Al 26’ LA SAMPDORIA RADDOPPIA: con Pelle che mette in rete un cross da distanza ravvicinata. La Sampdoria continua a crescere ed attaccare, imponendo il suo gioco. Al 36’ prima sostituzione per la Nocerina: fuori Laverone e dentro Rea. Nella parte finale della prima frazione di gioco la nocerina prova a rendersi pericolosa, al 39’ e al 40’, entrambe le volte con Merino, ma entrambe le volte il portiere Romero ci mette una pezza. Al 46’ dopo 1’ di recupero l’arbitro decreta la fine della prima frazione di gara con la Sampdoria in vantaggio per 2-0.


SECONDO TEMPO: Al 2’ la difesa della Sampdoria sbaglia il disimpegno e Merino conquista il pallone servendo Negro al limite dell’area ma l’attaccante sbaglia sparando alto sulla traversa. All’11’ sostituzione per la Sampdoria: fuori Juan Antonio e dentro Soriano. Al 15’ ci prova ancora Pellè ma Concetti neutralizza. Al 22’ ancora pericolosa la Sampdoria con Eder che tenta la conclusione da calcio di punizione ma Concetti riesce a deviare in angolo. La Nocerina sostituisce al 23’ Mingazzini con Farias e al 28’ Castaldo con Bolzan per cercare di cambiare la partita, ma la Sampdoria è decisamente padrona del campo. Al 94’ dopo quattro minuti di recupero l’arbitro decreta la fine dell’incontro che vede la Sampdoria prevalere nettamente sia per il risultato che per il gioco offerto.

 

TABELLINO:

Sampdoria Romero; Rispoli, Gastaldello, Rossini, Lazcko; Munari (40′ st Krsticic), Obiang, Renan; Juan Antonio (11′ st Soriano); Eder (45′ st Semioli), Pellè. A disp.: Da costa, volta, Pozzi, Foggia, Fornaroli. All. Iachini

Nocerina :Concetti; Pomante, Rea (36′ pt Laverone), Di Maio, Figliomeni; Mingazzini (23′ st Farias), Bruno; Negro, Merino, Catania; Castaldo (28′ st Bolzan). A disp.: Russo, De Franco, Bolzan, Barusso, Parola. All. Auteri

Marcatori: 6′ e 26′ Pellè

 

Nicola Mirone