Pescara e Juve Stabia si sfidano nel recupero della 27a giornata di Serie Bwin, la partita che fu rinviata per neve, recuperata oggi ha visto il Pescara prevalere su una volitiva ma sterile Juve Stabia.
Braglia inserisce a sorpresa Biraghi a sinistra spostando Dicuonzo a centrocampo per sostituire Raimondi, tra i pali ritorna Colombi mentre come previsto in attacco Mbakogu trova spazio a discapito di Danilevicius. Invece il Pescara di Zeman schiera, come previsto, il tridente Immobile–Insigne–Sansovini che tante soddisfazioni ha regalato in questa stagione.
Primo tempo: La Juve Stabia batte il calcio d’inizio dimostrando sin da subito di volersi giocare la partita a viso aperto, al 5′ Zito batte un calcio d’angolo imbeccando Biraghi sul secondo palo, che fa da sponda per la corrente Mezavilla che però manca l’impatto con la sfera. Al 9′ prima Nielsen prova la conclusione da fuori intercettata da Colombi, poi anche Immobile prova la conclusione dalla lunga distanza, ma il suo tentativo si rivela velleitario terminando alto sulla traversa.
AL 18′ GOL DEL PESCARA: l’arbitro concede un rigore ai padroni di casa per un fallo di mano di Dicuonzo commeso nel vertice basso sinistro dell’area di rigore, Immobile si incarica della battuta e non sbaglia, portando il Pescara in vantaggio. Al 21′ anche la Juve Stabia reclama un calcio di rigore per una spintarella in area di rigore ai danni di Sau, ma l’arbitro Baracani non è dello stesso avviso e non concede il penalty.
Al 30′ Pescara vicino al raddoppio: Insigne serve per Immobile che cerca la girata sul secondo palo, ma il suo tiro per poco non diventa un assist per Sansovini che da distanza ravvicinata non riesce a deviare a rete. La Juve Stabia cerca disperatamente il pareggio riversandosi in attacco tanto che tra il 30′ e il 34′ batte ben tre calci d’angolo. Al 40′ gran numero di Insigne in area di rigore avversaria ma il pallone è deviato in angolo. Al 47′ dopo due minuti di recupero l’arbitro Baracani decreta la fine della prima frazione di gara con il Pescara in vantaggio per 1-0 sulla Juve Stabia.
Secondo tempo: Il Pescara batte il calcio di inizio del secondo tempo, nei primi minuti le due squadre sembrano piuttosto imbrigliate e preoccupate soprattutto a mantenere gli equilibri. Al 7′ molto pericolosa la Juve Stabia con Mbakogu che effettua un cross dalla destra per Biraghi che colpisce male sbagliando un gol già fatto. Al 13′ primo cambio per Zeman: fori Sansovini dentro Martin. Al 16′ anche Braglia effettua un cambio inserendo Falcinelli per Biraghi. Al 21′ prima ammonizione della partita ai danni Zito per una gomitata su Martin.
Al 25′ bellissima azione personale di Insigne che supera due avversari e lascia partire la conclusione che però è murata da Molinari. Al 26′ doppio cambio per la Juve Stabia: dentro Raimondi per Caserta e Danilevicius per Mbakogu. Al 31′ secondo cambio per il Pescara di Zeman che inserisce Kone per Verratti. Al 35′ grande occasione per le “Vespe” Raimondi lascia partire un gran cross dalla sinistra ma nessuno dei tre calciatori della Juve Stabia appostati sul primo palo smarcati riesce a trovare lo specchio della porta. Al 38′ ammonizione per Raimondi che stende Martin.
Al 39′ RADDOPPIO DEL PESCARA: Kone si invola in contropiede e si trova a tu per tu con Colombi, la sua conclusione è ribattuta dal portiere ma il pallone rimbalza proprio verso Kone che di testa realizza il gol del 2-0. La Juve Stabia prova a reagire son Sau che impegna Anania con un bel tiro da fuori, ma la palla è deviata in calcio d’angolo. Al 43′ grande conclusione di Insigne dai venticinque metri, Colombi riesce ad intervenire. Al 93′ dopo tre minuti di recupero l’arbitro Baracani decreta la fine dell’incontro; Il Pescara guadagna tre punti in classifica che gli permettono di posizionarsi da solo al secondo posto in classifica mentre una volitiva Juve Stabia torna a casa a mani vuote dopo una partita giocata certamente bene, ma con ben poche conclusioni verso la porta di Anania.
Tabellino:
PESCARA-JUVE STABIA 2-0
PESCARA : Anania; Zanon, Romagnoli, Capuano, Balzano; Nielsen, Verratti, Cascione; Sansovini, Immobile, Insigne. A disp.: Ragni, Togni, Maniero, Gessa,Kone, Martin, Bacchetti.
JUVE STABIA: Colombi; Baldanzeddu, Maury, Molinari, Biraghi; Dicuonzo, Caserta, Mezavilla, Zito; Mbakogu, Sau. A disp.: Seculin, Davì, Raimondi, Cappelletti, Danucci, Falcinelli, Danilevicius.
Reti: 18’pt Immobile, 39’st Kone
Nicola Mirone