Il tecnico boemo si è sbilanciato su quello che è l’obiettivo del suo Pescara capolista nel campionato cadetto

Zdenek Zeman - foto dalla rete
Una grossa mano gliel’ha data il Torino che, nel posticipo di ieri sera, ha perso clamorosamente per 4-1 in casa con l’Hellas Verona mantenendo il Pescara al primo posto della classifica di serie B. Zdenek Zeman, tecnico degli abruzzesi, intervenendo ad un incontro con degli imprenditori, ha scoperto le sue carte e ha detto di credere al salto di categoria: “Credo nella Serie A e credo che ci sia in tutti i miei giocatori la convinzione di poterci arrivare. Abbiamo 12 gare per dimostrare di giocare, come dicono, il miglior calcio della B. Se continueremo così, allora probabilmente riusciremo a vincere il campionato”.
Ormai il Pescara è diventata la squadra di riferimento per tutti per il suo calcio spregiudicato ma spettacolare: i biancoazzurri detengono di gran lunga il miglior attacco del campionato con i 63 gol realizzati (si “avvicina” la Reggina con 49) a cui fa da contraltare la difesa (42 gol al passivo) che è una delle peggiori. Immobile &C. hanno vinto 19 delle 30 gare giocate e detengono il miglior score casalingo con 37 punti conquistati su 45 disponibili.
Sul suo futuro sulla panchina del Pescara Zeman non sa cosa accadrà: “Spero di restare ma vedremo cosa vorrà fare la società”.