Con la vittoria contro il Gubbio le rondinelle hanno incamerato il decimo risultato utile consecutivo senza subire gol, merito del tecnico Alessandro Calori

Alessandro Calori

Alessandro Calori - foto dalla rete

Il Brescia è senza dubbio la squadra più in forma della Serie Bwin con i suoi dieci risultati utili consecutivi (8 vittorie e 2 pareggi) senza subire mai un gol! E’ questo lo score delle rondinelle da quando Alessandro Calori siede sulla panchina al posto di Giuseppe Scienza con la squadra passata dalla zona playout a tre punti da quella playoff!

Dopo la quinta vittoria consecutiva in trasferta realizzata lunedi sera a Gubbio, mai accaduto in 100 anni di storia del club, il tecnico aretino ha voluto esprimere tutta la sua soddisfazione: “Sono molto soddisfatto di quello che hanno fatto stasera i ragazzi – dice Calori – avevo già detto in settimana che questa gara sarebbe stata più dura di quella contro il Torino. Non fai dieci risultati di fila senza prendere nemmeno una rete se non hai qualcosa di particolare dentro.”

A proposito di record, continua ad aggiornarsi di domenica in domenica quello del portiere Michele Arcari giunto a oltre 900 minuti di imbattibilità e che nella gara vittoriosa contro il Torino ha superato non solo record nazionali ma anche europei. Insomma, comunque vada a finire questa stagione, il Brescia 2011-12 rimarrà nella storia per quello che ha fatto in queste settimane. I tifosi lombardi si augurano che  la rincorsa alle zone che contano sia positiva e che il Brescia possa giocarsi l’appendice post campionato dei playoff per cercare di tornare in Serie A!

Enrico Tassotti