L’ex giocatore del Piacenza parla di presunti soldi pagati dal presidente del Siena a due calciatori del Modena. Lecce-Lazio valse 400mila euro

Massimo Mezzaroma

Massimo Mezzaroma presidente del Siena (foto: acsiena.it)

Interrogatorio fiume quello dell’ex calciatore del Piacenza Carlo Gervasoni il quale avrebbe spaziato su più fronti nella vicenda calcioscommesse. Gervasoni avrebbe parlato della partita Lecce-Lazio dello scorso maggio che valse 400 mila euro investiti dallo “zingaro” Amir Gegic il quale coinvolse nella combine due-tre calciatori della Lazio e tre-quatto del Lecce.

Gervasoni poi ha spostato la sua attenzione sulla gara di serie B Modena-Siena del 26 febbraio 2011 terminata con la vittoria per 1-0 dei bianconeri, rivelando che Gegic gli avrebbe raccontato che il presidente del Siena Massimo Mezzaroma avrebbe pagato due calciatori del Modena per accomodare la gara.

Non si è fatta attendere la replica del numero uno senese che, mediante un comunicato apparso sul sito del Siena, ha respinto ogni accusa dicendosi “esterrefatto” di quello che è stato detto riguardo alla sua persona.

Vi riportiamo il comunicato del presidente Mezzaroma:


“Sono esterrefatto da una tale notizia e nego sdegnosamente qualsiasi tipo di coinvolgimento del club e mio personale. Fino a questo momento avevamo scelto di non commentare i vari passaggi dell’inchiesta per il doveroso rispetto nei confronti degli organi inquirenti, verso i quali nutriamo la massima fiducia, e per non rincorrere il quotidiano chiacchiericcio alimentato da pseudo notizie di fonti difficilmente credibili. Ma di fronte a una falsità di tale portata, che coinvolge direttamente anche la mia persona, non posso esimermi dallo smentire nella maniera più assoluta certe affermazioni”.

Enrico Tassotti