Sembra che per i tifosi non sia necessaria la tessera del tifoso. I tagliandi in vendita da fine aprile

Stadio Olimpico di Roma

Stadio Olimpico di Roma (foto dalla rete)

Non c’è ancora nulla di ufficiale ma cominciano a trapelare le prime indiscrezioni sulla questione dei biglietti per la finale di Roma della Coppa Italia che si disputerà  il prossimo 20 maggio tra Juventus e Napoli. Sembra che i preziosi tagliandi saranno messi in vendita non prima di fine aprile e la distribuzione sarà definita dalla Lega di Serie A in accordo con le due società alle quali saranno consegnati circa 30.000 tagliandi ciascuno.

Contrariamente a quanto detto nei giorni scorsi dal d.g. della Figc Antonello Valentini, non occorrerà necessariamente la famosa tessera del tifoso. E’ questa la novità emersa dalla riunione dell’Osservatorio sulle manifestazioni sportive avvenuta nella giornata di ieri. Una quota minima di biglietti, circa il 15% pari a 4000, si potranno acquistare online sotto il controllo delle due società e chi ne beneficerà non potrà cederli a terzi. Saranno inizialmente privilegiati nella fase d’acquisto i possessori di “Juventus Membership” e “Napoli Club Azzurro Card”.


La vendita dei tagliandi dovrebbe essere divisa in tre fasi: la prima per i possessori della tessera del tifoso muniti di abbonamento, la seconda solo per i possessori della tessera del tifoso e la terza, “libera”, per coloro che non sono in possesso nè di tessera, nè di abbonamento per le due squadre.

Lo stadio Olimpico verrà organizzato in modo tale che non ci sia alcun contatto fra le due tifoserie: la curva Sud e la tribuna Monte Mario saranno colorate di bianconero, mentre la curva Nord e la tribuna Tevere di azzurro.

Enrico Tassotti