L’esterno offensivo del Bayern Monaco apre ai bianconeri: “Sono una grande squadra”

Arjen Robben (foto dalla rete)

Ultime sei giornate arroventate, e ci mancherebbe altro, nella lotta scudetto. Un finale di stagione che non si vedeva da anni nel campionato italiano e che ha portato nuova linfa al nostro calcio. Juventus e Milan se la giocheranno fino alla fine, com’è giusto che sia, ma oltre alla volata tricolore si susseguono le prime sirene di calciomercato. In casa bianconera il futuro è diviso tra le dichiarazioni di Arjen Robben, esterno offensivo del Bayern Monaco, e il probabile addio di Alessandro Del Piero.

L’olandese, infatti, ha aperto la porta a un suo possibile approdo in bianconero nella prossima stagione: “Penso che stiano facendo una grande stagione. Si vede chiaramente che stanno costruendo una grande squadra per il futuro. Sono migliorati tantissimo. Hanno una grande storia alle spalle e sono un grande club . So che sono interessati a me,è sempre bello quando ti cerca una grande squadra” . Parole al miele verso il club di Andrea Agnelli che, però, deve fronteggiare il caso Del Piero.


Il capitano juventino, in una lunga intervista alla rivista Vanity Fair svela il suo futuro con un pizzico di amarezza: “È stata la stagione più complicata della mia carriera: non mi era mai capitato di giocare poco o niente. Nessuno pensa di meritare l’esclusione, e per quanto io abbia sempre pensato che se gioca un altro vuol dire che se lo merita, questo non significa rinunciare a lottare per conquistare quel posto. E’ un cambiamento enorme, non so immaginare il mio futuro”.  Dichiarazioni che hanno gettato benzina su una questione che si protrae da tempo. Ma il Andrea Agnelli ha già deciso, aveva deciso nel mese di ottobre, dunque non ci saranno ripensamenti: Del Piero lascerà la Juve dopo quasi vent’anni.

VERSO LA ROMA – La squadra, intanto, sta preparando la difficile gara contro la Roma agli ordini di Antonio Conte. Il morale della truppa è buono, anche perché si vuole continuare a vincere per alimentare e inseguire il sogno scudetto. Si sta allenando regolarmente Leonardo Bonucci, operato al naso pochi giorni fa, e che scenderà in campo domenica sera con una mascherina protettiva. Per il resto, non sono previste novità eclatanti, anche se il trainer bianconero ci ha abituato a delle sorprese dell’ultimo momento.

NON SOLO ROBBEN – Non c’è solo il giocatore del Bayern Monaco sul taccuino dei dirigenti juventini. Per la prossima stagione, è innegabile,  si dovranno acquistare almeno due giocatori di alto livello per rinforzare ancora di più la rosa. In attacco il nome nuovo, ma non tanto, è quello di Edinson Cavani del Napoli. Il nazionale uruguaiano entrerebbe alla perfezione negli schemi di Conte. L’ostacolo? La cifra di almeno 50 milioni chiesta dal club partenopeo. In alternativa si seguono sempre Suarez del Liverpool e Torres del Chelsea.

 

Matteo Brancati