La LND ha definito il programma del campionato di D dopo la sospensione di domenica scorsa

Serie D

Serie D

A differenza della Lega di Serie A la LND non ha avuto problemi a definire il nuovo programma del campionato dopo la sospensione per la morte di Piermario Morosini. Non ci saranno sconvolgimenti di calendario e le gare si susseguiranno nell’ordine stabilito ad inizio anno. L’unica cosa che cambia è che si scenderà in campo anche il 25 aprile in modo tale che siano rispettati i termini per la conclusione del torneo.

Ecco il comunicato della Lega Nazionale Dilettanti:

Il Dipartimento Interregionale, preso atto della sospensione di tutti i Campionati proclamata dal Presidente della FIGC per i giorni 14,15, e 16 aprile 2012, ritenuto che per garantire la regolarità del Campionato di Serie D 2011/2012, giunto nella sua fase finale, sia necessario mantenere la sequenza originale delle ultime quattro partite ha disposto che:


– tutte le gare della 31^ giornata, 35^ giornata per i gironi A, B e D, previste per domenica 15 aprile u.s., ad eccezione dei due anticipi svoltisi regolarmente, sono programmate per domenica 22 aprile p.v.;
– tutte le gare della 32^ giornata, 36^ per i gironi A, B e D, previste per domenica 22 aprile u.s. sono invece programmate per mercoledì 25 aprile p.v.;
– tutte le gare della 33^ e 34^ giornata, 37^ e 38^ per i gironi A, B e D, seguiranno la loro originaria programmazione di calendario rispettivamente domenica 29 aprile e domenica 6 maggio pp. vv.
– la Finale della Coppa Italia Serie D, prevista per il 25 aprile p.v., invece, viene rinviata al 2 maggio p.v.