Giacomo Petralito, agente Fifa, intervenendo a Radio Crc, ha rivelato di un possibile interessamento del Napoli per il calciatore di origine ucraina, che avrebbe chiesto di lasciare il Bayern per giocare di più. Intanto si tratta anche per un possibile trasferimento di Jovetic con la Fiorentina.

Tymoshchuk

Tymoshchuk (foto dalla rete)

Tymoshchuk– Giacomo Petralito ha infatti dichiarato: “ Tymoshchuk potrebbe fare bene anche in Italia, è un buon giocatore ed è polivalente. Poi, ha un grandissimo carattere. Il calciatore ha segnalato al club di cambiare squadra perché la suo volontà è quella di giocare di più per cui se il Napoli volesse prenderlo, potrebbe puntare su questo aspetto. ” spiegando poi i motivi delle sue dichiarazioni: “ Sono in contatto con Bigon. Il diesse del Napoli mi ha chiesto informazioni generali sui calciatori perché molti dei trasferimenti dalla Germania all’Italia li ho conclusi io. L’Italia, più della Germania, ha il clima favorevole. I calciatori che il Napoli sta seguendo? Bigon mi ha chiesto informazioni generali su tanti calciatori, non su uno in particolare. Tra questi però posso dire che c’è Tymoshchuk.”

Pandev/Rossi– Con Lavezzi ormai in procinto di  partire, con la valigia pronta in direzione Parigi, De Laurentiis occupa quasi tutto  il suo tempo per guardarsi intorno alla ricerca di un possibile sostituto in grado di garantire imprevedibilità all’attacco del Napoli. Si parte naturalmente da una conferma, quella di Pandev, che sarebbe un’alternativa ormai collaudata e ben rodata in casa azzurra al partente Lavezzi. Il macedone infatti nella scorsa stagione ha ampiamente dimostrato di poter sostituire degnamente l’argentino, in più con questa soluzione sarebbe possibile lanciare giovano come Insigne e Vargas. L’ipotesi Pandev non è da scartare soprattutto tenendo conto dell’interessamento, ormai piuttosto consolidato, del Napoli per Giuseppe Rossi. Se fino all’anno scorso il talento del Villareal aveva una valutazione piuttosto impegnativa, adesso il costo del suo cartellino è decisamente precipitato, sia a causa della retrocessione del Villareal che a causa dell’ennesimo infortunio che terrà Pepito lontano dai campi fino a Gennaio. Una delle piste percorribili è quindi quella di affidarsi alle spalle larghe di Pandev fino a gennaio, per poi giocarsi il posto da titolare con Rossi.


jovetic

jovetic

Jovetic– L’ipotesi più suggestiva è certamente quella che si gioca sulla sponda Napoli-Firenze con De Laurentiis che appare fortemente interessato a Jovetic, ideale sostituto di Lavezzi. Nonostante il rpesidente del Napoli abbia dichiarato recentemente che non avrebbe preso Jovetic per non fare un torto al suo amico Della Valle, bisogna registrare un’offerta ufficiale del club azzurro alla Fiorentina: 20 milioni di euro più l’intero cartellino di Luca Cigarini (che probabilmente non sarà riscattato dall’Atalanta). La trattativa è ancora aperta, e nel caso Della Valle acconsentisse a privarsi del talento montenegrinoil Napoli dovrebbe poi contrattare ancora direttamente con Jovetic. L’arrivo del montenegrino vedrebbe probabilmente lontano ancora per un anno il futuro di Lorenzo Insigne da Napoli come dichiarato dal suo procuratore: “Se il Napoli comprasse Jovetic ed Insigne diventasse la quinta punta, dietro Pandev, preferiremmo restare a Pescara”.

 

Nicola Mirone