Il centrocampista del Cagliari non si trasferirà alla corte di Antonio Conte che, dal canto suo, punta vuole a tutti i costi Asamoah dell’Udinese
Radja Nainggolan non vestirà la maglia della Juventus. Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di TuttoCalciatori.net, il giocatore del Cagliari dovrà rassegnarsi all’idea di vedere i colori bianconeri da lontano. Nei giorni scorsi, però, il nazionale belga, ma di passaporto indonesiano, aveva addirittura parlato di un accordo tra le parti per il suo passaggio sotto la Mole. Dichiarazioni ritrattate poco dopo, con buona pace di tutti, dello stesso Radja, già vicinissimo alla Vecchia Signora nello scorso mese di gennaio.
Allora la trattativa non andò per il verso giusto, anche per le eccessive preteste economiche di Massimo Cellino, presidente del club sardo, che ancora oggi, sulle colonne dell’ Unione Sarda, ha chiarito che “Per Nainggolan voglio almeno 18 milioni”. Parole e cifre che di fatto chiudono le porte alla Juventus, anche se la società juventina aveva da tempo abbandonato l’idea di acquistare il giocatore classe ’88. Il motivo? Semplice, Beppe Marotta ha virato le proprie attenzioni su Kwadwo Asamoah, mediano dell’Udinese.
Stessa età del giocatore del Cagliari, ma con un fisico possente e molta più esperienza a livello internazionale, il nazionale del Ghana ha letteralmente stregato Antonio Conte che lo vorrebbe a tutti i costi in vista della prossima stagione. Una stagione che si preannuncia impegnativa, in virtù della partecipazione in Champions League dei Campioni d’Italia. La Juventus vorrebbe offrire all’Udinese soldi (10-12 milioni) e Michele Pazienza, già in prestito nella seconda parte della stagione appena conclusa in Friuli. Ma dal canto suo il patron Pozzo non si sposta dalla richiesta iniziale: 18-20 milioni cash più un calciatore. Da escludere, anche, l’inserimento di Luca Marrone, nella trattativa. Il tecnico salentino stravede per lui. Vedremo nei prossimi giorni, ma la sensazione è che l’affare si farà, al cospetto di Radja Nainggolan, sedotto e abbandonato da una Signora…Vecchia, desiderosa di continuare a vincere anche nei prossimi anni.
Matteo Brancati