Acquistata, per 15 milioni, la comproprietà dei due calciatori della compagine friulana in vista della prossima stagione che si annuncia faticosa.

Isla e Asamoah (foto dalla rete)

Chiusura di serata con il botto per la Juventus che, a sorpresa, piazza due colpi di mercato fondamentali in vista della prossima stagione. Sotto la Mole, infatti, si trasferiscono Mauricio Isla e Kwadwo Asamoah, rispettivamente esterno e centrocampista dell’Udinese. Una trattativa lampo, chiusa in poco tempo, che ha permesso alla società bianconera di sbaragliare la concorrenza. Sul cileno era noto l’interesse dell’Inter, che cercava giocatori in grado di ringiovanire la rosa. I dettagli economici del contratto non sono stati resi noti, anche se si parla di 15 milioni di euro per la comproprietà di entrambi gli elementi. Anche se il direttore sportivo dei friulani, Fabrizio Larini, getta acqua sul fuoco “Non si è ancora concluso nulla”, è ormai certo che Asamoah e Isla vestiranno la maglia bianconera, ma quella della Juventus.

Il Nazionale ghanese è un centrocampista granitico classe ‘88, fattore fondamentale nella sua crescita calcistica. Cresciuto nel Kaaseman, squadra ghanese, si è imposto, appunto nell’Udinese, dopo essere stato ceduto per  1 solo milione di euro dal Torino. Tra le altre squadre si annoverano, anche, il Liberty Professionals e il Bellinzona.


Mauricio Isla, invece, è un esterno offensivo, all’occorrenza anche difensore, anch’egli della stessa età del suo compagno di squadra, 24 anni. Due compagini sole: l’Universidad Catòlica e sempre l’Udinese, con la quale ha collezionato 127 presenze, condite da sei reti. E’ stata una prima parte di stagione sfortunata per lui. Nel mese di febbraio, infatti, ha subito un infortunio al collaterale mediale con l’interessamento al legamento crociato anteriore riportato nella sfida col Milan. Un duro colpo per il giocatore che, tra l’altro, è uno dei perni della Nazionale cilena con la quale ha esordito, grazie a Marcelo Bielsa, il 7 settembre 2007 contro la Svizzera.

Mancherebbero solo i crismi dell’ufficialità per due giocatori che, sicuramente, faranno comodo alla Juventus 2012/13 targata Antonio Conte, di cui non farà parte Radja Nainggolan, come già anticipato dalla redazione di Tuttocalciatori.net nella giornata di ieri. Clicca qui per leggere l’articolo.

Matteo Brancati