Questa mattina Tuttocalciatori.net ha partecipato alla conferenza stampa indetta dalla società Parma F.C. all’Hotel Imperial di Levico Terme (TN) per presentare l’ultimo arrivo in casa gialloblu Afriyie Acquah.

Preiti e Acquah
Il nazionale ghanese Afriyie Acquah, classe ’92, arriva dal Palermo con la formula del prestito con diritto di riscatto sulla compartecipazione, nelle sue due stagioni con i rosanero ha collezionato 31 presenze. Un giovane molto interessante che va a rinfoltire un già ottimo centrocampo gialloblu, visti anche gli arrivi di Parolo e Chibsah (di lui si parla un gran bene, contropartita nell’affare Giovinco).
Il giocatore è stato presentato dal direttore dell’Area Tecnica parmense Antonello Preiti che ha espresso grandi apprezzamenti: ”Un classe ’92 di grande prospettiva ed avvenire.Ci hanno convinto le sue qualità fisiche e le caratteristiche di gioco, avevamo necessità di inserire a centrocampo un calciatore di peso specifico importante anche se lui non disdegna la fase di costruzione di gioco.
Sicuramente potrà ottenere ottimi risultati e rientra, anche lui, nella nostra azione di ringiovanimento della squadra. Durante l’arco dell’anno saprà ritagliarsi il suo spazio, probabilmente più di quello che ha trovato a Palermo, confidiamo molto in lui, l’avevamo cercato già lo scorso anno ed il suo trasferimento è stato solamente rimandato. In rappresentanza di tutto lo staff dirigenziale concludo dando al giocatore il benvenuto ufficiale all’interno della famiglia Parma”.
Il calciatore ha iniziato la sua avventura con queste parole: “Sono molto contento di essere arrivato al Parma, ora dovrò lavorare duro, poi penserò a giocare e ritagliarmi spazio. A Palermo mi sono trovato bene, ho iniziato con la Primavera ed in seguito sono stato aggregato all’organico della prima squadra. Non ho trovato molto spazio per giocare e ho scelto Parma per sfruttare al meglio le mie chances. Il mio ruolo ideale è quello di centrocampista centrale. Amo il modo di giocare di Andrea Pirlo e mi ispiro ad Essien. Al Parma starò bene conosco già alcuni giocatori e sicuramente mi aiuteranno nell’inserimento”
Il direttore Preiti ha concluso: “La nazionale ghanese nella prossima stagione non avrà competizioni che terranno lontano il calciatore dal campionato italiano, come Coppa d’Africa o Campionato Mondiale, quindi sarà sempre a disposizione di mister Donadoni”.
Michele Zomer