Molto attivi i piemontesi sul fronte calciomercato…Il presidente Cairo sta allestendo una squadra competitiva per la A.

Gianluca Sansone

Gianluca Sansone (foto dalla rete)

Petrachi e Cairo come promesso per il ritiro di Sappada consegnano nelle mani dell’ allenatore Ventura tasselli importanti per l’ organico 2012-2013. Assicurano ai granata, in prestito con riscatto, il napoletano Santana. Dopo un lungo lavoro durato settimane arriva sotto la città della Mole anche il bianconero del Siena Gazzi per la cifra di 2 milioni di euro più la metà di Rubin. Ma non finisce qui il lavoro di Cairo: anche la promessa cadetta,  Gianluca Sansone, dopo una trattativa lunga  con la società del patron di Confindustria Squinzi, approda in maglia granata in comproprietà per 1.6 milioni.

Il difensore del Cagliari Canini che sembrava in direzione piemontese finisce sotto la città della lanterna al Genoa; sempre di questa città, ma sponda blucerchiata, è sempre calda la pista dell’ex nazionale Palombo, ma i problemi sono legati all’ingaggio e al prezzo del cartellino ritenuto oneroso per il centrocampista reduce da una annata sofferta in maglia Inter.


Non finisce qui la campagna acquisti del Torino: i granata puntano forte sul centrale del Varese Terlizzi, reduce da una grande annata con i biancorossi varesini. Per lui in caso di svincolo, il trasferimento potrebbe divenire realtà. Per quanto riguarda il milanista Mesbah si è in attesa dell’ufficialità in quanto il Milan non accetta la controproposta francese del Marsiglia.

 

Fabio Zaffaroni