Il difensore classe ’78, domattina sosterrà le rituali visite mediche. Per lui contratto biennale da circa 2,5 milioni di euro. In arrivo anche Pogba
Lucimar Ferreira da Silva, meglio conosciuto come Lúcio, è un giocatore della Juventus. Manca l’ufficialità, ma è ormai cosa fatta per il passaggio del forte difensore brasiliano in maglia bianconera. Una trattativa che, nelle scorse ore, ha avuto il suo epilogo positivo, grazie anche all’intermediazione di Alessandro Lucci, noto procuratore sportivo, molto vicino agli ambienti juventini.
LE CIFRE – Il 34enne calciatore, che nei giorni scorsi si è svincolato dall’Inter, firmerà un biennale da circa 2,5 milioni di euro più bonus. Una scelta coraggiosa quella di Lúcio che, sorprendendo un po’ tutti, ha voluto a tutti i costi la Juventus, rifiutando numerose offerte più vantaggiose, tra cui quella del Malaga. La società spagnola, infatti, offriva un milione in più al calciatore. Il calciatore, domattina, sarà a Torino per le rituali visite mediche, dopodiché, in serata o, al massimo, giovedì apporrà la firma sul nuovo contratto a tinte bianconere.
LA CARRIERA – Cresce calcisticamente nel Guarà nel lontano 1997 ma, sempre nel medesimo anno, passa all’Internacional, nel quale gioca 49 gare, condite da una rete. Nel 2000 il grande salto: viene acquistato dal Bayer Leverkusen, squadra con cui scende in campo ben 92 volte. Quattro anni più tardi si trasferisce al Bayern Monaco, squadra con la quale registra ben 144 presenze. Poi, nel 2009, il passaggio all’Inter per circa 5 milioni di euro e, con i meneghini è un trionfo: alla sua prima stagione vince Scudetto, Champions League e Coppa Italia, dopo numerose gare da protagonista e tre reti. Anche con la Nazionale verdeoro, Lúcio ha avuto gloria: un Mondiale vinto (Corea del Sud – Giappone 2002) e due Confederations Cup (Germania 2005 e Sudafrica 2009)