L’Inter batte 3-0 l’ Hajduk a Spalato e ipoteca l’accesso al 3° turno dei preliminari di Europa League

Philippe Coutinho

Philippe Coutinho (foto dalla rete)

Preliminari che valgono il 3° turno UEFA Europa League dallo Stadio Poljud di Spalato, l’ Inter di Stramaccioni ha affrontato l’ Hajduk. TuttoCalciatori.Net ha realizzato le Pagelle dell’ Inter. La partita si è conclusa 3-0 per i nerazzurri, dove sono gli autentici padroni del campo, vanno in gol: 18′ Sneijder, 44′ Nagatomo, 73′ Coutinho.

HANDANOVIC voto 6,5 Parte un po’ indeciso, poi è attento e preciso, ma non è impegnato.

NAGATOMO voto 7 Con un tiro senza pretese al 44′ trova il gol del raddoppio, grazie a una deviazione di un difensore locale.

CHIVU voto 6,5 Da quest’anno giocherà centrale di difesa, questa sera fino a quando è in campo lavora con dovizia. dal 46′ SAMUEL voto 6 Non ha da fare molta fatica a supportare il reparto.


JONATHAN voto 6,5 Gioca a sorpresa e non demerita.

SILVESTRE voto 6,5 Gli avversari non danno preoccupazioni, fa il suo lavoro.

ZANETTI voto 7 Il “trattore” macina intensità e corsa.

CAMBIASSO voto 6,5 Il centrocampo è il suo regno, ci prova nella ripresa con un’incursione sotto porta ma non è fortunato.

GUARIN voto 7 Si dimostra roccioso, elegante, con la giusta cattiveria agonistica.

SNEIJDER voto 7 Dopo un lungo e “troppo elegante” palleggio l’olandese al 18′ trova il pertugio giusto e il suo destro fa male come ai vecchi tempi, BASTA QUESTO. dal 65′ COUTINHO voto 7 Appena entrato compie una magia, con un colpo di biliardo, il destro a giro che gonfia la rete è molto bello.

PALACIO voto 6 Insieme al compagno di reparto si invertono spesso le zone di competenza, è indietro di condizione, poco brillante, ma lavora per la squadra.

MILITO voto 6,5 Non c’è bisogno delle sue giocate per risolvere la partita, spesso nel 1° tempo torna per riprendere palla. dal 76′ LIVAJA voto S.V

All. STRAMACCIONI voto 7 La difesa a 4 non ha problemi di sorta, contro i giovani dell’ Hajduk, il centrocampo è quello “giusto”, e i gol vengono…

 

Zaffaroni Fabio