I viola riescono a battere l’Udinese in pieno recupero grazie ad una doppietta di Jovetic. La Juve batte il Parma ma c’è un gol fantasma di Pirlo

Kwadwo Asamoah

Kwadkwo Asamoah il migliore della Juve (foto dalla Juve)

Riparte la serie A e ripartono le polemiche. I campioni d’Italia della Juventus battono per 2-0 il Parma ma la serata verrà ricordata per il gol del 2-o concesso a Pirlo dall’arbitro di porta che vede il pallone oltrepassare la fatidica linea bianca dopo una parata difettosa di Mirante.

La vittoria è stata sudata e nel primo tempo Vidal ha anche sbagliato un rigore concesso per fallo di Mirante su Lichtsteiner ma lo svizzero era ampiamente in fuorigioco. Hanno destato grande impressione Asamoah per la Juve Biabiany per il Parma.


Nella prima gara del campionato la Fiorentina ha conquistato i primi tre punti della stagione e lo fa grazie al suo gioiello Jovetic che firma una doppietta e permette ai viola di recuperare l’iniziale svantaggio di Maicosuel.

L’Udinese è scesa in campo ampiamente rimaneggiata ed infarcita di giovani complice l’impegno di martedi contro lo Sporting Braga dove gli uomini di Guidolin si giocheranno l’accesso al tabellone principale di Champions. Lo stesso tecnico bianconero ha dichiarato a fine gara che se si dovesse ripetere il tipo di gara da parte dei suoi anche martedi contro i portoghesi, la Champions rimarrà una vera e propria chimera.

Enrico Tassotti