Partita con poche emozioni, meglio i granata nella prima parte mentre nella ripresa sono gli uomini di Cosmi che colgono una traversa.
Meglio nel 1° tempo il Torino, dove è più incisivo, nella seconda parte della gara invece sono i toscani a mettere in difficoltà i granata anche con una punizione che coglie la traversa. Partita molto chiusa, e di non gran calcio regala lo zero in classifica ai granata che partivano da -1.
La prima accelerata è del Toro (4′) con un tiro a incrociare di Meggiorini che non ha buona sorte. Si deve aspettare fino al 41′ per registrare un tiro pericoloso di Bianchi: l’attaccante granata in area toscana con un colpo a giro di destro mette in difficoltà Pegolo, che devia in angolo. Nella ripresa subito pericoloso il Siena con Calaiò, il tocco finisce fuori.
E’ Bianchi al 50′ a sciupare nel gioco aereo una palla ben messa in area da Brighi. Al 70′ la più grande occasione dei bianconeri con una punizione magistralmente calciata da D’Agostino che colpisce la traversa e termina fuori. Al 75′ Glik libera la difesa da un’incursione molto pericolosa dei bianconeri. L’ultima occasione è per Meggiorini che cerca una “fucilata” da fuori al 83′, ma la palla termina a lato.
Formazioni:
Siena-Pegolo, Neto, (Felipe Dalbelo dal 85′ Paci), Contini, Mannini, Vergassola, D’ Agostino, Verre dal 57′ Sestu, Del Grosso, Bogdani, Calaiò. Allenatore Cosmi
Torino-Gillet, Ogbonna, Darmian, Glik, (Masiello dal 90’+3′ D’ Ambrosio), Gazzi, Brighi, (Vives dal 75′ Basha), Bianchi, (Stevanovic dal 55′ Sanatana),
Meggiorini. Allenatore Ventura
Arbitro: Giacomelli della Sezione di Trieste Ammoniti: Masiello Corner: 4,5
Le Pagelle del Torino
Gillet voto 6 Il belga c’è anche sulla punizione di D’ Agostino, una partita con poco impegno
Ogbonna voto 6 Meno appariscente del solito, comunque risponde presente, e gestisce bene la difesa..
Darmian voto 6 Qualche imperfezione nel 1° tempo, ma lavora bene sulla fascia.
Glik voto 6,5 E’ bravo a liberare palla nei frangenti pericolosi della ripresa.
Masiello voto 5,5 Non piace questa sera spesso fuori tempo, fatica in marcatura. Dal 90’+3′ D’Ambrosio voto S.V.
Gazzi voto 6,5 Un grosso lavoro oscuro a centrocampo.
Brighi voto 6 E’ ancora a corto di preparazione, ma comunque il piede gira bene.
Vives voto 5,5 Lavora sulla quantità. Dal 75′ Basha voto S.V.
Bianchi voto 6 A poche palle giocabili, quelle che ha la indirizza bene in porta.
Stevanovic voto 5 Poco incisivo nella prima frazione, Ventura gli altri 10′ nella ripresa ma non cambia passo. dal 55′ Santana voto 6 Si mette a disposizione subito per i compagni.
Meggiorini voto 6,5 Si impegna con ardore, ha in avvio la palla della partita ma strozza il tiro.
All.Ventura voto 6,5 Coglie un buon pari in toscana, mettendo in campo i granata con la testa libera, contro avversari diretti per la salvezza. Ci si aspettava di più nella ripresa.
Zaffaroni Fabio
