Il Sorrento resiste un tempo, poi crolla sotto i colpi della squadra di Serena. Ora per lo Spezia ci sarà il Cagliari. Doppietta per Evacuo.

Evacuo

Evacuo, autore di una doppietta(foto ilquaderno.it)

La Spezia– Nel secondo turno della Tim Cup lo Spezia (serie B) di Michele Serena riesce ad avere ragione del baby Sorrento di mister Bucaro e si regala il Cagliari nel prossimo scontro diretto. 4-1 il risultato finale e pronostico quindi rispettato, vista anche la precaria situazione dei rossoneri campani,  ancora incompleti in molti reparti.

Di certo, Corsetti e compagnia non hanno lesinato impegno e organizzazione, giocando con disinvoltura e discreto raziocinio. Difatti il primo tempo si è concluso a reti bianche, anche se nel finale il forcing dei bianchi è stato schiacciante con Sansovini e Bovo molto pericolosi.


Le reti tutte nella ripresa: Benedetti ha risolto in mischia aprendo le marcature ed Evacuo, entrato al 69°, ha dimostrato ancora una volta le sue immense qualità di uomo-gol. Una sua personale doppietta ha spezzato le redini alla disattenta difesa del Sorrento, spesso sorpresa su palle inattive.

Di Sansovini e Basso le altre reti del “Picco” per un 4-1 che, come ha detto Giovanni Bucaro, è un risultato troppo largo per quanto visto sul rettangolo di gioco. Per il Sorrento l’eliminazione non è comunque un dramma, meglio pensare al calciomercato per sperare in una salvezza nel prossimo campionato di Lega pro: del resto, la dirigenza si sta ridimensionando da sola e bisogna sapersi accontentare…

Spezia-Sorrento 4-1

Marcatori: 49° Benedetti, 77° Evacuo, 78° Basso, 85° Sansovini, 88° Evacuo.

Spezia(4-3-3): Russo 6; Madonna 6.5, Schiavi 6, Benedetti 7, Garofalo 6; Bevo 6, Porcari 6.5, Lollo 6(39° Mandorlini 6.5); Crisetig 6(78° Mario Rui sv), Sansovini 7, Pichlmann 5.5(69° Evacuo 7). A Disposizione: Iacobucci, Pasini, Izzillo, Bonelli.Allenatore: Michele Serena 7.

Sorrento(4-3-3): Ambrosio 5.5; Balzano 5(78° Esposito sv), Nocentini 6, Di Nunzio 5.5, Bonomi 5; Greco 6(89° De Angelis sv), Zanetti 6, Beati 5.5; Vanin 5.5, Corsetti 6, Basso 7. A Disposizione: Varchetta, Breglia, Altobello, Natale, Mascolo. Allenatore: Giovanni Bucaro 6.

Arbitro: Riccardo Pinzani di Empoli 6.

Spettatori: 3000 circa.

Ammonito: Porcari.

Lucio Iaccarino