TuttoCalciatori.net ha dato i voti ai calciatori della Paganese che ieri hanno affrontato l’Avellino.

Fabrizio Romondini
Il derby campano tra Avellino e Paganese è terminato col risultato di 1 a 1. Al “Partenio” le due squadre si sono divise la posta in palio, ma i tifosi ospiti sono rimasti con l’amaro in bocca per una partita giocata benissimo dai propri beniamini e che sarebbe potuta finire diversamente. Dopo la splendida fotogallery ecco i giudizi ai calciatori ospiti di TuttoCalciatori.net:
Marruocco 6 – L’Avellino tira poco in porta, lui è incolpevole in occasione del goal di Castaldo. Riesce a mantenere alta la concentrazione nonostante la curva sud gli dedichi cori particolarmente coloriti.
Fusco 6,5 – Il capitano liguorino disputa una gran bella partita, tenendo a bada i forti avanti irpini.
Fernandez 6,5 – Stesso discorso di Fusco. Riesce ad annullare per gran parte della gara uno degli attacchi più forti del campionato.
Pepe 5 – E’ l’anello debole della retroguardia a 3. Perde Castaldo in occasione del goal e sbaglia un’infinità di passaggi.
dal 78′ Girardi 5,5 – Entra in campo, segna e si fa espellere per una gomitata. Se avesse evitato quell’ingenuità i suoi avrebbero avuto maggiori possibilità di completare la rimonta nei minuti finali, con l’Avellino ridotto prima in 10 e poi in 9.
Calvarese 6 – Buona partita per il biondo terzino, avanzato di qualche metro nel sorprendente 3-5-2 di Grassadonia.
Neglia 6,5 – Gioca come interno di centrocampo, lui che è un esterno offensivo, e colpisce tutti per il grande spirito di sacrificio.
dal 59′ Scarpa 6,5 – Rende più briosa la manovra azzurrostellata. Arriva spesso sul fondo e mette in difficoltà il terzino avversario, andando via in dribbling in diverse occasioni.
Romondini 7 – Partita di grande spessore per il centrocampista romano. Mette ordine, verticalizza e non sbaglia un passaggio. Calciatori del genere mancavano da troppo tempo a Pagani.
Soligo 5,5 – Non è ancora al meglio fisicamente.
Nunzella 6,5 – Soffre un po’ nella ripresa. Tuttavia conferma quanto di buono fatto vedere nella partita di domenica scorsa col Sorrento.
Tortori 6 – Particolarmente vivace. Peccato che tiri poco in porta e in un paio di occasioni non rincorra ottime verticalizzazioni dei compagni.
Fava 6 – Va vicino al goal e aiuta tanto la squadra facendola salire e pressando i difensori avversari.
dal 69′ Luca Orlando 5,5 – Si vede poco dal momento del suo ingresso in campo.
Grassadonia (allenatore) 7,5 – Di sabato fa pretattica dicendo ai giornalisti di non aver ancora scelto il modulo. Invece già di martedì aveva deciso di varare un inedito 3-5-2. La sua squadra è ben messa in campo e domina per buona parte del match.
Gianluca Pepe