Problema di natura elettrica, probabilmente un sabotaggio, il motivo del rinvio del berby spagnolo.

una scena grottesca all' Estadio de Vallecas (foto dalla rete)

Una scena grottesca all' Estadio de Vallecas (foto dalla rete)

Chiamatelo, se volete, il “week-end dei sabotaggi”.

Comincia ad assumere i contorni del grottesco quanto sta accadendo nel calcio questo fine settimana.  Dopo aver assistito alla sospensione della gara di campionato di serie A fra Cagliari e Roma a causa di Cellino che nonostante la Lega avesse disposto la disputa della gara allo stadio ‘Is Arenas’ a porte chiuse, ha comunque invitato i tifosi a venire allo stadio ad assistere alla partita, c’è da registrare un ulteriore rinvio ma questa volta accade in Spagna.

Il match in questione è il derby fra il Rayo Vallecano e il Real Madrid, posticipo della 5ª giornata della Liga spagnola.


Duro il commento dell’allenatore del Rayo Paco Jemez:

“Qualcuno ha scavalcato e tagliato i cavi. Bisogna aprire un’inchiesta sull’accaduto dato che non sappiamo chi siano i sabotatori”.

Nonostante i tecnici abbiano provato in tutti i modi a ripristinare i riflettori, lo stadio in tarda serata risultava essere ancora al buio; ragion per cui si è deciso di rinviare, salvo imprevisti, il posticipo domenicale a questa sera.

Un week-end stregato per il calcio d’ europa che dimostra, ancora una volta, quanto tutto il mondo sia in realtà paese, calcisticamente parlando e non solo.

 

Mario Miccio