Problema di natura elettrica, probabilmente un sabotaggio, il motivo del rinvio del berby spagnolo.
Chiamatelo, se volete, il “week-end dei sabotaggi”.
Comincia ad assumere i contorni del grottesco quanto sta accadendo nel calcio questo fine settimana. Dopo aver assistito alla sospensione della gara di campionato di serie A fra Cagliari e Roma a causa di Cellino che nonostante la Lega avesse disposto la disputa della gara allo stadio ‘Is Arenas’ a porte chiuse, ha comunque invitato i tifosi a venire allo stadio ad assistere alla partita, c’è da registrare un ulteriore rinvio ma questa volta accade in Spagna.
Il match in questione è il derby fra il Rayo Vallecano e il Real Madrid, posticipo della 5ª giornata della Liga spagnola.
Duro il commento dell’allenatore del Rayo Paco Jemez:
“Qualcuno ha scavalcato e tagliato i cavi. Bisogna aprire un’inchiesta sull’accaduto dato che non sappiamo chi siano i sabotatori”.
Nonostante i tecnici abbiano provato in tutti i modi a ripristinare i riflettori, lo stadio in tarda serata risultava essere ancora al buio; ragion per cui si è deciso di rinviare, salvo imprevisti, il posticipo domenicale a questa sera.
Un week-end stregato per il calcio d’ europa che dimostra, ancora una volta, quanto tutto il mondo sia in realtà paese, calcisticamente parlando e non solo.
Mario Miccio
