Il Napoli perde ancora in Europa League per 3-1, una pesante disfatta fuori casa contro il Dnipro che probabilmente stende un velo pietoso sulle ambizioni della squadra.

Mazzarri

Mazzarri (foto dal web)

Snobbata ancora una volta l’Europa League da Mazzarri, che schierando il Napoli-2 dice probabilmente addio alla qualificazione al prossimo turno, dimostrando di non aver mai avuto interesse per questa coppa. La partita del Napoli è davvero brutta, una fiera di errori più o meno grossolani, i calciatori in campo sembrano un’improvvisata compagnia di amici impegnati nella solita partita “scapoli contro ammogliati” solo che stasera avevano di fronte una squadra vera, il Dnipro, che con il minimo sforzo ha spazzato via la futile minaccia del Napoli-riserve.

 

Ecco le pagelle del Napoli:

 

ROSATI 4: La responsabilità su tutti e tre i gol è anche la sua, soprattutto sul primo dove sarebbe dovuto uscire per impadronirsi del pallone in area piccola, competenza del portiere.

GAMBERINI 6: Non commette errori clamorosi ma viene coinvolto dalla sera negativa di tutta la squadra. Puntuale ma poco deciso negli interventi, meno convincente del solito.

FERNANDEZ 5: Commette un’ingenuità dando una testata al volto ad un avversario che miracolosamente gli costa solo il giallo. Autore di una partita sicuramente insufficiente nella quale dimostra tutta la sua inesperienza.

ARONICA 5: Soffre il confronto fisico contro gli avversari e si fa trascinare dalle pessima prova collettiva risultando alla fine sotto i suoi standard.

MESTO 5: Avrebbe dovuto fornire delle risposte a Mazzarri, mettendolo in difficoltà e proponendosi come alternativa valida a Maggio, ma non riesce nel suo compito mostrando ancora grosse difficoltà nel palleggio.

ZUNIGA 4,5: I suoi spunti vengono puntualmente fermati dalla solida retroguardia del Dnipro che non abbocca alle sue inutili finte. Sbaglia i movimenti stando spesso fermo girato di spalle invece di andare incontro al pallone. Regala un’assit delizioso..agli avversari per il 3-0.

DONADEL 4,5: Non garantisce intensità, non garantisce interdizione, manca dei tempi necessari per dettare il gioco.

DZEMAILI 5,5:L’unico ad offrire un certo dinamismo, corre molto ma i compagni non lo seguono finendo per sprecare tanto fiato inutilmente. Soffre in fase di interdizione.

DOSSENA 4 : Sembra vicino alla pensione, non corre, non scatta, non si propone. Il suo calo fisico è ormai evidente.(Dal 51′ PANDEV 5: Entra in campo ma nessuno se ne accorge, evanescente.)

INSIGNE 5: Non sembra più il ragazzino tutto pepe che Zeman ha lanciato nel Pescara delle meraviglie, che le panchine di Mazzarri lo stiano conducendo ad una involuzione?

VARGAS 4: Un ectoplasma, mai pericoloso, mai utile, ennesima bocciatura di una stagione fallimentare. (Dal 51′ CAVANI 6,5: Entra e si vede subito qual’è la differenza tra un campione e un giocatore normale. Ci prova in tutti i modi sin dai primi secondi di gioco colpendo anche un palo di testa. Si guadagna un calcio di rigore che realizza segnando almeno la rete della bandiera per il Napoli.)

 

ALL.MAZZARRI 3: Ennesima figuraccia in Europa League, ennesima prova incolore che rischia di demoralizzare la squadra. Farsi prendere a pallonate dagli avversari in giro per l’Europa non sarà sicuramente un toccasana per il morale della squadra.