Le pagelle sulla vittoria dei gialloblu ai danni di un ottimo Bari. Superlativa la prova di Mbakogu, doppietta per lui.
Castellammare di Stabia – 13/10/2012 Nel primo anticipo del 9° turno del campionato di serie B, quello delle ore 18, una Juve Stabia ordinata e compatta, seppur soffrendo a causa delle numerose assenze, porta a casa una bella vittoria contro una delle formazioni più in forma del campionato, il Bari di mister Torrente.
Le reti sono state messe a segno da Mbakogu, doppietta per lui, che ha timbrato il cartellino sia nel primo tempo che nel secondo tempo (un autentico gioiello la seconda rete). Nel mezzo la rete del momentaneo pareggio barese di Caputo che approfitta di una leggerezza difensiva gialloblè per trafiggere Nocchi.
Come sempre, la redazione di TuttoCalciatori.Net ha redatto le pagelle delle Vespe, vittoriose ancora una volta dinanzi al proprio pubblico.
Pagelle
Nocchi 7; salva il risultato in un paio di occasioni con due parate clamorose su Iunco prima e su Caputo poi che, a botta sicura, trovano l’estremo difensore pronto. Non può nulla sulla rete di Caputo
Dicuonzo 6; soffre tantissimo il tridente atipico del Bari, nella fattispecie Iunco che dalle sue parti crea il bello e cattivo tempo. Proprio dalle sue parti arriva il pareggio del Bari siglato da Caputo
Scognamiglio 6,5; argina quasi alla perfezione Caputo facendogli sentire costantemente il fiato sul collo ma alla prima disattenzione l’attaccante dei Galletti lo punisce.
Figliomeni 6; tiene a bada l’ex di turno Albadoro non facendogli toccare nemmeno una palla e costringendo l’attaccante napoletano a cercare spazio come esterno sinistro d’attacco. Ha il merito di togliere dalla testa di Clayton un goal già fatto.
Baldanzeddu 6,5; attacca e difende allo stesso modo il terzino sardo. Gli mancava soltanto ripiegare difensivamente e questa sera lo ha fatto egregiamente con ottime diagonali difensive
Mezavilla 6; quando manca la sua presenza in mezzo al campo, la Juve Stabia soffre terribilmente. Una diga davanti alla difesa, ingaggia un duello all’ultimo sangue con Bellomo dall’inizio del match da spettacolo puro.
Genevier 5,5; propositivo nel finale di gara, evanescente fino a quel momento in quanto troppo poco presente fra le maglie baresi.
Caserta 6,5; sempre prezioso il lavoro dell’esperto centrocampista gialloblè nel mezzo del campo. Tanta quantità e qualità al servizio degli uomini di Braglia
Erpen 5,5; non ripete la prestazione sublime di Piacenza contro la Pro, abbastanza opaca in diversi frangenti di gara.
Mbakogu 8; il giovane nigeriano della Juve Stabia ha letteralmente creato il bello e cattivo tempo questa sera aprendo e chiudendo la partita con una vera e propria perla degna di un fuoriclasse. La condizione sta crescendo a suon di goal per la gioia del mister Braglia e del presidente Manniello che, la scorsa estate, aveva fortemente puntato su di lui.
Acosty 6,5; il funambolico esterno ghanese fa ammattire la retroguardia barese con le sue continue accelerazioni, fosse leggermente più “intelligente” e disciplinato tatticamente sarebbe un’arma midiciale.
Mario Miccio