Il Napoli supera per 1-0 il Chievo di Corini grazie ad una rete di Marek Hamsik realizzata nel secondo tempo.

Marek Hamsik

Marek Hamsik (foto dal web)

Ecco le pagelle del Napoli:

DE SANCTIS S.V. : Mai davvero impegnato dal Chievo.

CAMPAGNARO 6: Come al solito prova di grande autorevolezza, forse bada più del solito a difendere senza concedersi le sue solite sgroppate in fase offensiva.

CANNAVARO 6: Gestisce la situazione con autorevolezza non disdegnando di proporsi anche in attacco dove in un paio di circostanze duetta con Insigne.

GAMBERINI 6,5: Come sempre deciso negli interventi e preciso nella tempistica. Il vero uomo in più della retroguardia azzurra.

MAGGIO 5,5: Corre molto, provando spesso anche a proporsi, ma non trova la misura giusta quando nel primo temp Insigne gli serve un pallone perfetto sulla testa, sbagliando clamorosamente l’impatto con il pallone.

INLER 7: Nel primo tempo mostra grande personalità, illuminando il gioco con una serie di passaggi indovinati colpendo anche un clamoroso palo. Nella ripresa cala leggermente.

BEHRAMI 7: Inesauribile motorino di centrocampo, corre per due  e non si sottrae mai, commette fallo quando è necessario ma ne subisce molti di più. Oggi uno dei migliori in campo.

ZUNIGA 6: Ottima la sua prova sia in fase offensiva che in fase difensiva. Al 68′ è costretto a lasciare il campo per un problema muscolare. (Dal 70′ DOSSENA:6 )

HAMSIK 7,5: Come al solito impeccabile nel suo  lavoro da regista avanzato, distribuisce sapientemente numerosi palloni e poi al 57′ trova la rete dell’1-0 appena trova lo spazio per battere Sorrentino. Il campione non sbaglia quando è il momento giusto, come questa sera in cui supera Maradona come presenze.

INSIGNE 6,5: Ha un passo diverso rispetto agli avversari e si vede quando li infila in velocità superandoli agevolmente grazie ai suoi dribbling. Soffre in parte per il terreno pesante sbagliando ogni tanto qualche passaggio. (Dall’ 85′ DZEMAILI: S.V.)

PANDEV 5,5: Sbaglia una clamorosa occasione nel primo tempo durante il quale si muove molto arrivando però poche volte al tiro. Risulta decisamente fuori condizione sbagliando molti passaggi e facendosi trovare pronto ben poche volte. (Dal 74′ VARGAS :6 )

 

Nicola Mirone