Le pagelle di TuttoCalciatori.Net ai calciatori paganesi dopo la bellissima vittoria nello storico derby campano.

Francesco Scarpa (foto dalla rete)
Magistrale vittoria della Paganese nel silenzio dello stadio “Angelini” di Chieti. Gli azzurrostellati demoliscono gli storici rivali della Nocerina con un 4-1 inaspettato. Decidono le reti di Girardi e Calvarese nel primo tempo, e la doppietta di Scarpa nella ripresa. Nel mezzo, il rigore parato da Marruocco a Merino. Inutile la rete dei molossi targata Negro. Queste le pagelle della Paganese secondo TuttoCalciatori.Net:
Marruocco 7 – Si fa ammonire per un’avventurosa uscita con le mani fuori dall’area di rigore. Poi però si fa perdonare neutralizzando il penalty a Merino. Inoltre, è spettacolare sulle palle alte.
Calvarese 7 – Primo goal con la maglia azzurrostellata per il terzino destro classe ’92. Partita di grande corsa, inframmezzata dall’ottima azione personale che gli ha consentito di siglare il momentaneo raddoppio azzurrostellato.
(dal 27′ st Franco sv – gara senza infamia né lode per il giovane mediano, pupillo del tecnico Grassadonia.)
Fernandez 7,5 – E’ un autentico muro. Il difensore argentino, in coppia con Pepe, annulla uno degli attacchi più temibili del campionato.
Pepe 6,5 – Qualche errore di troppo nel primo tempo, poi riprese senza sbavature. Non fa rimpiangere l’infortunato Fusco.
Nunzella 7 – E’ un motorino. Copre alla grande la corsia sinistra, sfruttando appieno la sua ottima velocità in progressione.
Ciarcià 6,5 – Partita principalmente di contenimento per l’esterno di centrocampo in maglia gialla. In una delle poche volte in cui si spinge in avanti, ad inizio partita, regala un assist decisivo a Girardi.
(dall’11’ st Pastore 6,5 – Col suo ingresso in campo Scarpa e compagni passano alla difesa a tre. Regge bene in una partita così difficile.)
Soligo 6,5 – Prima di questa partita aveva sempre deluso. Oggi ha corso tanto, dimostrando di aver finalmente raggiunto una condizione fisica accettabile.
Romondini 6,5 – Mette ordine e dà una mano in difesa.
Scarpa 8 – Primo tempo appena sufficiente, ripresa da urlo: prima un goal con un fantastico destro a giro dal limite dell’area, poi una punizione alla Del Piero che chiude la partita sul 4-1. A Pagani era già un idolo, figurarsi adesso…
Girardi 7,5 – Prestazione sontuosa dello spilungone napoletano. Apre le danze dopo appena 6′ e poi aiuta la squadra nei momenti di difficoltà proteggendo bene palla e guadagnando falli importanti.
Tortori 6,5 – Lo sgusciante attaccante romano prova a mettere in difficoltà la retroguardia avversaria con la propria velocità e ci riesce nel primo tempo. Cala alla distanza, ma non fa mai mancare il proprio apporto neanche in fase di non possesso.
(dal 38′ st Caturano sv – Troppo poco tempo a sua disposizione per essere giudicato.)
Grassadonia 8 – Dopo il pareggio di Avellino, compie un altro capolavoro tattico. La sua squadra pensa a difendersi ma in contropiede è micidiale. 4 goal per una squadra con evidenti difficoltà in attacco sono abbastanza…
Gianluca Pepe