Il Varese risponde con Troest nella ripresa al vantaggio del 1°t. degli azzurri con  Mehmeti che dal 30′ rimangono in 10 per il rosso a Pesce.

Magnus Troest (foto dalla rete)

Magnus Troest (foto dalla rete)

Il Varese al Piola di Novara non va oltre il pareggio per 1-1, sebbene giocando per un ora con l’uomo in più. Per gli azzurri di Tesser, in vantaggio nel 1° tempo con Mehmeti, pesa l’espulsione di Pesce al 30′. Per i biancorossi invece ancora un pareggio e da ben sei turni Castori non trova la vittoria, collezionando con il punto odierno, 3 punti in 6 gare.

E’ l’ex Palermo Mehmeti, al 24′, a sbloccare l’equilibrio: Gonzales innesca dal centrocampo la punta azzurra che di destro trova anche il tocco di Pucino il quale “sporca” il tiro che si insacca alle spalle di Bressan. Dopo pochi minuti Pesce da poco ammonito viene sanzionato con un altro giallo per una brutta entrata a metà campo e lascia gli azzurri in 10 uomini.

Il Varese sebbene con l’uomo in più non riesce a trovare campo e a macinare gioco. Nella ripresa il Varese impiega un po’ a trovare le misure al Novara, sebbene con la superiorità numerica: ci pensa Troest al 61′, che sfrutta al meglio in area piccola un calcio piazzato e finalizza depositando questa volta con il destro alle spalle di Bardi. A 2′ dal termine il Varese non sfrutta un clamoroso capovolgimento di fronte prima con Momentè che spara adosso a Bardi in uscita a valanga e poi con Nadarevic che mette sul fondo buttando alle ortiche la palla della vittoria. Nei minuti di recupero gli azzurri hanno almeno due match ball ma non trovano lucidità nella finalizzazione.

PAGELLE VARESE

BRESSAN voto 6 Ha poco da fare sul gol preso, bel tiro pure sporcato, è presente sui tiri dei novaresi quando serve.

PUCINO voto 6,5 Nel reparto è una garanzia sta crescendo.

REA voto 6 Rientra dopo 3 turni di stop, lavora e ci mette impegno nel reparto, sembra aver capito la lezione di Cesena.

TROEST voto 6,5 Parte lento ma è lui a infilare la rete da vero rapace d’area. Che sia la volta buona per sbloccarsi? Fino ad ora meno bene dello scorso anno.

GRILLO voto 6,5 Fa fatica contro Gonzales e Mehmeti comunque ci mette mestiere e provvidenziali alcune sue diagonali e rientri.


CORTI voto 5 Non piace al Piola, non morde le caviglie agli avversari, né dà vivacità al centrocampo; il “motorino” non gira. dal 60′ KONE voto 5,5 E’ fuori giri da qualche tempo, meglio nelle gare iniziali.

ZECCHIN voto 5 Giornata no per l’esterno, non riesce a saltare l’uomo, non dà vivacità al reparto ne tanto meno alla squadra i cross in area azzurra sono telefonate in testa alla difesa locale.

dal 46′ TRIPOLI voto 6 Entra nella ripresa e  prova a dare vivacità.

NADAREVIC voto 5,5 Gara in chiaroscuro non riesce a cambiare ritmo, o meglio non riesce farglielo dare alla squadra. Dalla sua prova qualche colpo/tiro.

NETO PEREIRA voto 5,5 E’ sotto tono da inizio stagione, non lo vediamo fare i movimenti giusti, ne tanto meno fare quei tocchi magici che tanto hanno deliziato nelle passate stagioni. dal 75′ MOMENTE’ voto 5,5 Sciupa un gol dal valore di 3 punti a una manciata di minuti dalla fine.

MARTINETTI voto 5,5 In avanti non piace, non è mai o quasi mai stoccatore, ripiega troppo a centrocampo e lavorando dietro non è lucido quando deve finalizzare.

All. CASTORI voto 5 I biancorossi non sfruttano l’uomo in più per ben un ora e riescono solo a raddrizzare la gara. Dopo le prime partite i biancorossi sembrano aver preso la strada della involuzione tecnica. Nelle ultime sei gare solo 3 punti media da bassa classifica.

 

PAGELLE NOVARA

Bardi voto 6,5, Alhassan voto 6, Ludi voto 6, Lisuzzo voto 6,5, Del Prete voto s.v. dal 19′ Perticone voto 6, Pesce voto 4, Buzzegoli voto 5,5, Marianini voto 6, Lepiller voto 6 dal 31′ Bastrini voto 6,5, Mehmeti voto 6,5 dal 69′ Piovaccari voto 5,5 Gonzales voto 7. All.Tesser voto 6,5

Zaffaroni Fabio