TuttoCalciatori.Net ha realizzato le pagelle di Varese-Pro Vercelli, gara della 16esima giornata di Serie B
Il Varese batte i piemontesi della Pro Vercelli per 2-0. I biancorossi sbagliano un rigore in apertura di gara con Ebagua e giocano con l’uomo in più per l’intera gara per l’espulsione di Cosenza che determina il penalty; sul finire della prima frazione un tiro della distanza di Nadarevic regala il vantaggio per gli uomini di Castori. Nella ripresa Ebagua firma il raddoppio.
PAGELLE VARESE 4-4-2
BRESSAN voto 6,5 Ha poco da lavorare con i piemontesi, comunque c’è quando serve.
FIAMOZZI voto 6 Sulla destra tampona sulla promessa Iemmello, non va quasi mai in difficoltà.
TROEST voto 6,5 Ha poco da soffrire, in difesa i piemontesi non si rendono pericolosi.
CORTI voto 7,5 E’ impiegato come centrale di difesa. Giocatore polivalente non sfigura anche in fase difensiva, presente ovunque è una colonna di questa squadra. Nel finale compie anche delle ottime chiusure.
GRILLO voto 6,5 Sulla sinistra si conferma in una gara non difficile.
KONE voto 6 Nel primo tempo non tocca tanti palloni, ci si aspetterebbe di più in funzione di cerniera tra i reparti. dal 78′ LAZAAR voto 6 Si inserisce subito ed è caparbio.
DAMONTE voto 6 Come il collega di reparto nella prima parte di gara non è appariscente. Dovrebbe dare più quantità.
TRIPOLI voto 6 Primo tempo non efficace, nella ripresa piace di più e dà qualità.
dal 67′ FELIPE GOMES voto 5,5 Non riesce a far rifiatare squadra e centrocampo. Nel finale la Provercelli ha più di un’occasione per riaprire la gara.
NADAREVIC voto 7,5 Regala una rete che delizia il pubblico con un sinistro al volo, bello anche lo stop a seguire volante che determina la rete. Il bosniaco ritrova lo smalto buono, e nella rete del raddoppio ci mette lo zampino con un bel assolo. Sulla sinistra soprattutto nella ripresa mette la freccia. dal 75′ KINK voto 6 Va subito per vie centrali.
MARTINETTI voto 6,5 In avvio di gara consegna un rigore a Ebagua che sbaglia, gioca più in assistenza.
EBAGUA voto 6 Fa soffrire in apertura di gara sbagliando un calcio di rigore, poi il Varese soffre o meglio non decolla per tutto il primo tempo. Nella ripresa la mette dentro facendosi trovare pronto con un gol di petto sebbene non sia da manuale del calcio.
All. CASTORI voto 6,5 E’ un Varese che fa risultato sebbene non sia appariscente. Non si capisce l’involuzione nel gioco dopo l’errore dal dischetto di Ebagua. Seconda vittoria consecutiva a Masnago che fa morale e punti per un Varese che si deve accreditare per l’alta classifica.
PAGELLE PRO VERCELLI 3-5-2
VALENTINI voto 5
COSENZA voto 4
MASI voto voto 5,5
CANCELOTTI voto 5
ROSSO voto 5,5
CASOLI voto s.v.
dal 3′ SINI voto 5,5
SCAVONE voto 6
SCAGLIA voto 5
dal 46′ MODOLO voto 5,5
ESPINAL voto 5,5
IEMMELLO voto 6
FABIANO voto 5
dal 70′ DI PIAZZA voto 6,5
CAMOLESE voto 5,5
Zaffaroni Fabio
