Per la sostituzione di mister Augusto Gentilini è stato scelto un allenatore del recente passato.

Massimiliano Favo

Massimiliano Favo (foto: ancona1905.it)

Dopo l’allontamento di Augusto Gentilini sarà Massimiliano Favo il nuovo allenatore dell’Ancona 1905, formazione militante nel girone F della Serie D. Marco Lelli sarà il suo primo collaboratore. Due ritorni, ufficializzati nella mattinata di mercoledi 19 dicembre in conferenza stampa dal nuovo direttore sportivo Roberto Alberti. “Favo – ha dichiarato Alberti – era la mia prima scelta, e sono stato felice che lui e la società abbiano accettato con grande entusiamo di tornare insieme dopo le incomprensioni dell’anno passato. Con Favo è tornato Marco Lelli, un grande amico, un grande allenatore e grande tifoso dei colori biancorossi. Speriamo di fare insieme un buon lavoro, cominciando a concentrarci già con attenzione sulla partita di sabato prossimo contro l’Astrea”.

Roberto Alberti ha poi dichiarato che saranno valutate nelle prossime ore le posizioni di Stefano Valentini, preparatore atletico, e Fabio Milillo, allenatore dei portieri, mentre è ufficiale il divorzio con Domenico Giugliano, allenatore in seconda, a cui va il ringraziamento della società ed un cordiale in bocca al lupo per il futuro.

Con questo “ribaltone” la società dorica spera di poter dare una decisa sterzata alla sua stagione che la vede lontana ben otto punti dalla vetta occupata dal sorprendente San Cesareo ma comunque in zona playoff. I programmi, però, erano di lottare per il vertice e questa pericolosa involuzione di risultati rischia di vanificare tutto. Ricordiamo che nei giorni scorsi il presidente Marinelli ha rassegnato le proprie dimissioni anche se ha dichiarato che garantirà la gestione fino alla fine di questa stagione.