La Juventus, matematicamente campione di inverno, è alla ricerca della ciliegina sulla torta per completare in maniera definitiva la rosa: una punta di grande spessore.

Llorente

Llorente (foto dal web)

Sono almeno due anni che la dirigenza bianconera è alla ricerca di un top player in attacco, ma le difficoltà correlate ad un acquisto di questo genere hanno sempre frenato le varie trattative imbastite da Marotta. Ormai irraggiungibile Cavani, bloccato da una clausola rescissoria di 60 milioni di euro, l’interesse della Vecchia Signora sembra ormai rivolto a una rosa di pochi grandi calciatori, decisamente più abbordabili.

Didier Drogba è per il momento in stand-by, non avendo dato seguito ai sondaggi della settimana scorsa la Juventus preferisce temporeggiare mentre continua a tenere d’occhio la situazione Llorente, con il quale è stata trovata un’intesa di massima per giugno quando il contratto che lega l’attaccante al Bilbao sarà scaduto. Interesserebbe ai Bianconeri  portare l’attaccante a Torino sin da gennaio, sfruttando magari la disponibilità del Bilbao a cederlo per fare cassa, visto che a giugno il calciatore partirebbe ugualmente a zero.

 

Nicola Mirone