Al “Nicola Ceravolo” il Latina fa la voce grossa. Catanzaro da rivedere

Tifosi Catanzaro (foto:Geolocation.Ws)

Tifosi Catanzaro (foto:Geolocation.Ws)

Vittoria del Latina a Catanzaro che smorza gli entusiasmi dei giallorossi protagonisti in settimana di un calciomercato spumeggiante. Le due squadre scendono in campo con delle novità, il Catanzaro fa esordire i quattro nuovi acquisti, fuori Ulloa, Squillace, Quadri e Papasidero, dentro Castiglia, Sabatino, Ronaldo e Bacchetti. Il Latina schiera invece il neo acquisto Danilevicius come terminale offensivo. Le squadre si studiano nel primo quarto d’ora, al 20′ arriva il goal del Latina, incomprensione tra Orchi e Pisseri ne approfitta Cola che supera di testa l’estremo difensore giallorosso.

Il Catanzaro non si scuote e il Latina continua a far girare palla. Il primo pericolo il Catanzaro lo porta al 30′ con un tiro di Russotto. Al 37′ Cozza decide di cambiare, fuori l’esterno sinistro Sabatino dentro Masini. Con più peso offensivo il Catanzaro prova a rendersi pericoloso ma con scarso successo, la squadra giallorossa sembra senza idee, mentre il Latina gestisce tranquillamente la gara.
Non succede più nulla fino al tiro di Danilevicius al 40′. Nei 2 minuti di recupero annullato un goal a Fiore per giusto fuorigioco.


Il secondo tempo parte subito con una sostituzione per il Catanzaro fuori Ronaldo dentro Quadri. La squadra di mister Cozza prova a recuperare lo svantaggio ma non riesce a creare problemi alla retroguardia del Latina. Al 60′ Russotto tira una bella punizione, vola Bindi che respinge in angolo. Al 73′ arriva il raddoppio del Latina, tiro debole di Danilevicius con Pisseri che complice una deviazione della difesa, commette un brutto errore. Al 83′ Ricciardi realizza il terzo goal, veloce contropiede del Latina che buca la difesa del Catanzaro. Al 85′ accorcia il Catanzaro, Russotto viene steso in aerea, va Quadri dal dischetto che però sbaglia sulla ribattuta Masini realizza il 3 a 1. La partita termina qui, un brutto Catanzaro che viene superato meritatamente dal Latina.

PAGELLE:
Pisseri 5: Commette un brutto errore sul secondo goal del Latina, incomprensione con Orchi anche nel primo goal.
Orchi 5: Appare indeciso e insicuro. Sbaglia sul primo goal
Sirignano 6: Svolge il compito affidatogli senza infamia e senza lode.
Bacchetti 6,5: Preciso il nuovo acquisto del Catanzaro, ottimo elemento
Sabatino 5,5: 37 minuti per lui, non impressiona. (37′ Masini 5,5: entra per rivitalizzare l’attacco, da peso ma niente più).
Ronaldo 6: Buon primo tempo, detta bene i tempi. (dal 45’st Quadri 5,5: non cambia volto alla squadra, sbaglia anche il rigore)
Benedetti 5,5: Non vive un buon periodo di forma e si vede. (16’st Squillace SV)
Castiglia 5,5: Buone giocate, ma sparisce per interi minuti dalla manovra.


Fiore 6,5: Sia a destra che a sinistra è sempre pericoloso, il migliore dei suoi.
Russotto 6,5: Sempre pericoloso, si procura il rigore e ogni sua accelerazione è pericolosa, troppo egoista alle volte.
Fioretti 5,5: Non tocca molti palloni, partita di sacrificio.
All.Cozza 5: Sbaglia formazione e cambia dopo 37 minuti, nel secondo tempo inserisce subito Quadri al posto di Ronaldo che non stava demeritando, da rivedere alcune scelte, la squadra appare troppo spenta.

LATINA:
Bindi 7: Poche parate ma decisive, vola su due punizioni di Russotto e Quadri, para anche il calcio di rigore, nulla può sulla ribattuta.
Milani 6,5: Partita precisa per il difensore.
Bruscagin 6: Poco impegnato controlla bene la difesa
Cottafava 6,5: Giocatore di grande esperienza e si vede, insuperabile sulle palle alte.
Agius 6: Dalle sue parti si aggira Fiore non un cliente facile, ma il maltese si difende bene.
Cejas 7: Un centrocampista di altra categoria, non sbaglia un pallone.
Burrai 6,5: Quantità e qualità.(20′ st, Gerbo Sv)
Sacillotto 6,5: Quando affonda diventa pericoloso, i centrali di centrocampo del Catanzaro faticano a tenerlo a bada.
Barraco 6: Non si fa notare molto, lavoro oscuro.
Cola 7,5: Una spina nel fianco, ogni accelerazione manda in tilt Orchi. (41’st Jefferson SV)
Danilevicius 6,5: Ha il merito di siglare il carambolesco 2 a 0, si muove e da esperienza e profondità al reparto. (36′ Ricciardi 6,5: entra e segna)
All.Pecchia 7: Mette benissimo la squadra in campo, i calciatori lo seguono e si vede.

Luca E. Pagano