L’ex campione bianconero, ora al Sydney, ha ricevuto la visita della nazionale azzurra di deltaplano.

Nazionale deltaplano e Del Piero (foto: Barbara Valla)

Nazionale deltaplano e Del Piero

Alessandro Del Piero è stato protagonista assoluto nella sfida dello scorso sabato (19 gennaio) che ha visto il suo Sidney battere per 7-1 il Wellington. L’ex capitano della Juventus ha inanellato 4 gol in un’unica partita, impresa mai accaduta in 19 anni in bianconero, regalando momenti di vero spettacolo. Un vero campione che all’allenamento del lunedì è stato salutato dalla nazionale Azzurra di Deltaplano, che nei giorni scorsi a Forbes (circa 400 km da Sidney) ha vinto per la terza volta consecutiva i mondiali.

Incontro tra campioni dall’altra parte del mondo. «Bella sorpresa oggi all’allenamento: la Nazionale italiana di deltaplano appena laureata campione del mondo: complimenti!» precisa Del Piero sul suo profilo Facebook a commento dell’immagine che li ritrae insieme sul campo erboso. «Una piacevole chiacchierata con un grande campione – commenta Flavio Tebaldi, c.t. della Nazionale di Deltaplano – che si è mostrato incuriosito dal volo libero e dalle emozioni che può regalare.


Grazie ad Alex per la simpatia e la disponibilità». Chiusura quindi in bellezza per la trasferta australiana degli Azzurri del cielo. Il team iridato infatti martedì mattina sarà in aeroporto per il rientro in Italia con nuovi preziosi titoli: l’oro guadagnato come squadra, quindi argento e bronzo individuale rispettivamente per Alessandro Ploner (pluricampione altoatesino e campione mondiale uscente) e Filippo Oppici (di Parma ma residente negli Stati Uniti).