TuttoCalciatori.Net ha realizzato le pagelle del recupero di Serie Bwin tra Varese-Brescia 3-2, valida per la 21/a giornata.

oduamadi foto dal web

oduamadi foto dal web

Il Varese ribalta la partita negli ultimi 5′ di gara: sotto nel primo tempo, grazie anche l’uomo in più riesce nel giro di pochi minuti a ribaltare il match con un uno due di Martinetti-Oduamadi.Al Franco Ossola si recupera la partita non disputata per nebbia nella giornata del 26 Dicembre. Daniele Corvia dopo 38” porta in vantaggio le rondinelle: Mitrovic lotta in area con Pucino, ha la meglio, serve l’attaccante ex Lecce che compie una girata di controbalzo e gonfia la rete con Bressan immobile.

Il Varese preme sull’acceleratore e Magnus Troest al 15′ capitalizza con una pregevole girata di testa in rete che buca Arcari, la punizione calciata dal solito Zecchin. Ancora da un’azione che parte da calcio da fermo un altro gol questa volta per i bresciani: è Mitrovic al 25′ con imperioso stacco di testa in area a infilare Bressan, sfruttando un calcio di punizione dalla destra. Nel Brescia viene espulso De Maio per doppia ammonizione al 42′, nel giro di pochi minuti.

Nella ripresa il Varese con l’uomo in più costringe le rondinelle nella propria metà campo: ha un paio di occasioni da rete, recrimina per un contratto su Neto Pereira in area ma l’arbitro non è dell’avviso della massima punizione. Al 40’st perviene al pareggio con Daniele Martinetti sotto rete abile a indirizzare la palla oltre Arcari, da un’azione che parte da una punizione calciata da Zecchin. Il Varese non contento spinge ancora e trova il gol vittoria con Oduamadi che si accentra e scarica un destro che fa secco Arcari a una manciata di minuti dal termine.

 

Pagelle VARESE

 

BRESSAN voto 6; Raccoglie 2 palloni dal sacco. E’ attento per il resto

PUCINO voto 5,5; Fatica molto su Mitrovic e Corvia, va in affanno. E’ sfortunato già in avvio su Mitrovic che vince il duello. dal 25’st MARTINETTI voto 6,5;


REA voto 6; Non è pronto in avvio, è in difficoltà e prende il giallo nel 1° tempo.

TROEST voto 6; Bene per non dire benissimo sul gol del pareggio, meno bene in marcatura.

GRILLO voto 6; In chiaro scuro sulla sinistra; in difficoltà nella prima parte, spinge nella ripresa.

LAZAAR voto 4,5; Anonimo e avulso dal gioco sulla sinistra per il giovane marocchino. dal 1’st ODUAMAMDI voto 7; Dà freschezza con i suoi guizzi agli avanti. Ottimo il gol.

ZECCHIN voto 6,5; Lavora, lotta, corre ma i bresciani sono un avversario tenace. Suoi gli ‘assist dei pareggi.

CORTI voto 6; Fa il solito suo lavoro a centrocampo rincorrendo in tutte le zone del campo sebbene non sia il miglior Corti.

KONE voto 5; Fa un lavoretto senza fare molto di più; dovrebbe tirare fuori più grinta e energia. dal 32′ st SCAPUZZI voto s.v.;

NETO PEREIRA voto 6,5; Sebbene non al massimo fisicamente, si danna l’anima e spreca un’occasione nel primo tempo; nella ripresa calcio un tiro di buona fattura dalla destra.

EBAGUA voto 6; Non pervenuto per tutto il 1° tempo. Nella ripresa ha due palle in area, si vede di più in area avversaria, si spreme.

All. CASTORI voto 6,5; La linea difensiva soffre la fisicità e il dinamismo della forza d’urto di Mitrovic e Corvia. Il centrocampo non riesce a tamponare a sufficienza. Meglio nella ripresa grazie anche l’uomo in più. Azzecca i cambi con Oduamadi soprattutto che dà freschezza e Martinetti che regalano i 3 punti.

 

Pagelle BRESCIA

ARCARI voto 5,5;

ZAMBELLI voto 6;

SALAMON voto 6;


DE MAIO voto 4,5;

SABA voto 5,5;

dal 44′ CALDIROLA voto 6;

DAPRELA voto 6;

LASIK voto 5,5;

BUDEL voto 6;

BOUY voto 6;

MITROVIC voto 7;

dal 17′ CARACCIOLO voto 5,5;

CORVIA voto 6,5;

dal 34’st PICCI voto s.v;

All. CALORI voto 6;

 

 

Zaffaroni Fabio