Clamorosa vittoria del Novara che passa al “Menti” di Castellammare contro i padroni di casa della Juve Stabia per 4-2. Braglia furioso a fine partita

Piero Braglia, alla guida della Juve Stabia dal 2010

Piero Braglia, alla guida della Juve Stabia dal 2010

Castellammare di Stabia (NA), 09/02/2013  Un tonfo che brucia ma soprattutto che fa molto rumore. Durissime le parole del mister della Juve Stabia nel dopo partita; Piero Braglia punta il dito contro l’arbitro reo di aver deciso la gara con un paio di decisioni piuttosto discutibili.

Il match è finito 4-2 in favore dei piemontesi complice un calcio di rigore netto non assegnato alle Vespe sul punteggio di 1-0 in favore degli ospiti, ospiti che nella ripresa raddoppieranno grazie ad un penalty parecchio discutibile (ma concesso senza esitazione dal sig. Ciampi di Roma 1) per fallo di mano in area gialloblè. Per la Juve Stabia sono andati a segno l’intramontabile Caserta (piccolo malore per lui sul finire della partita ma le sue condizioni non destano preoccupazioni) e Sasà Bruno. Le altre due reti piemontesi portano la firma di Seferovic e Lepiller.

 

Di seguito riportiamo tabellino, Top ed i Flop della gara:

TOP-

Caserta (Juve Stabia)

Il capitano delle Vespe è anche l’anima, il cuore e la testa della squadra allenata da Piero Braglia. In un modulo a lui più congeniale tatticamente (con il centrocampo a 3) offre la sua solita prestazione da leader. Ci mette la faccia sempre e comunque e l’avrebbe fatto anche questa sera in conferenza stampa se un piccolo malore non l’avesse costretto ad abbandonare lo stadio per recarsi in ospedale, per fortuna nulla di preoccupante per l’esperto centrocampista stabiese.

Gonzalez (Novara)

Avremmo potuto dare la palma di migliore in campo anche a Crescenzi o Seferovic ma abbiamo scelto l’argentino per le sue indiscusse qualità tecnico/tattiche. Giocatore totalmente di un’altra categoria, ha dimostrato tutto il suo repertorio (contropiede fulmineo e senso della posizione) partecipando a 3 goal su 4; suo l’assist per Lepiller, rigore trasformato con freddezza e sempre sua la discesa in velocità che ha fatto impazzire tutta la retroguardia stabiese causando l’autorete di Figliomeni.


-FLOP-

Figliomeni (Juve Stabia)

E’ pazzesco come la difesa stabiese vada letteralmente in tilt quando il giovane difensore calabrese risulta in giornata no. Uno dei pilastri della Juve Stabia dei miracoli targata Braglia, Figliomeni ne combina di tutti i colori contro il Novara. Lascia sguarnita la propria posizione in difesa al momento del cross di Gonzalez sfruttato da un liberissimo Lepiller, si fa ammonire per un fallo molto ingenuo al limite dell’area che causerà la punizione dalla quale scaturirà il dubbio rigore per fallo di mano indovinate un po’ di chi (sempre lui) e per finire, come ciliegina su una torta molto amara, sigla l’autorete che vale come terza marcatura piemontese. Giornata da dimenticare.

Colombo (Novara)

Come lo stesso Aglietti ammetterà nel post gara, Colombo è stato il giocatore maggiormente in difficoltà dei suoi a causa delle continue sgroppate di Acosty che lo ha sempre saltato con puntualità tanto che l’allenatore dei piemontesi ha dovuto optare per un cambio di esterni fra lui e Crescenzi sulle rispettive fasce di competenza per cercare di vincere questa gara a scacchi intrapresa con l’allenatore delle Vespe Braglia controbattendo scelta su scelta fino a riuscire ad avere la meglio nel finale come il punteggio evidenzia. Ammonito, viene sostituito all’inizio del secondo tempo da Lisuzzo che ne rileva il posto.

E’ di circa 1 ora fa un comunicato delle Vespe riguardo le condizioni cliniche di Caserta e Figliomeni, eccone un estratto:

“La S.S. Juve Stabia rende noto che il centrocampista Fabio Caserta,in seguito al lieve malore che ha accusato a fine partita, è stato trasportato all’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia, dove è stato visitato e gli è stata diagnosticata un’affezione da virus gastro-intestinale. Le sue condizioni risultano buone e fra pochi minuti sarà dimesso. Mentre al difensore Giuseppe Figliomeni sono stati apposti sei punti di sutura alla ferita che si è procurata alla testa in seguito a scontro di gioco con un avversario.”


Tabellino

Juve Stabia (4-3-3): 1.Nocchi; 25.Baldanzeddu, 23.Figliomeni, 28.Murolo, 19.Dicuonzo; 10.Caserta, 17.Suciu (25’st 4.Agyei), 8.Mezavilla (16’st 9.Bruno); 7.Verdi (21’st 3.Zito), 20.Cellini, 27.Acosty. A disposizione: 22.Seculin, 2.Martinelli, 14.Gorzegno, 16.Improta. All. Piero Braglia
Novara (4-3-3): 22.Bardi; 21.Colombo (10’st 4.Lisuzzo), 2.Perticone, 5.Ludi, 7.Crescenzi; 32.Fernandes (37’st 13.Parravicini), 6.Buzzegoli, 23.Pesce; 30.Lepiller, 11.Seferovic (35’st 25.Ghiringhelli), 19.Gonzalez. A disposizione: 1.Kosicky, 9.Rubino, 20.Lazzari, 25.Mehmeti. All. Alfredo Aglietti

Arbitro: Maurizio Ciampi di Roma 1

Assistenti: Mauro Vivenzi di Brescia e Daniele Ceccarelli di Terni

IV Ufficiale: Valerio Marini di Roma 1

O.A.: Antonio Cardella di Torre del Greco

Ammoniti: Seferovic, Colombo (NV); Figliomeni, Zito, Baldanzeddu (JS)

Angoli: 8 – 2

Marcatori: 38’pt Lepiller, 4’st rig. Gonzalez, 25’st aut. Figliomeni, 27’st Seferovic (NV); 11’st Caserta, 38’st Bruno (JS)

Recupero: 4′ (st)

Note: Giornata nuvolosa, clima freddo. Terreno di gioco in buone condizioni

Totale spettatori 2270 di cui 865 paganti per un incasso al botteghino di 10430,50 Euro ai quali va aggiunta la quota abbonati pari a 1405 per un incasso di 15989,00 Euro. Incasso complessivo del match 26419,50 Euro

Miccio Mario