TuttoCalciatori.Net ha realizzato le pagelle della partita tra Bari-Varese (0-1), valida per la 25/a giornata del Campionato di Serie Bwin.

Il neo acquisto clivense Raffaele Pucino con la maglia del Varese (foto della rete)

Il neo acquisto clivense Raffaele Pucino con la maglia del Varese (foto della rete)

I biancorossi di Castori sbancano il San Nicola di Bari desolatamente deserto con poco più di 100 paganti, tringendo i denti nel secondo tempo per l’espulsione di Damonte. E’ una rete di Pucino nel primo tempo con un missile terra aria a regalare la gioia della vittoria al Varese.

Pucino all’11’ con un eurogol porta in vantaggio il Varese: il difensore biancorosso scaglia il tiro al volo dai 25 metri, e si insacca sotto la rete, sfruttando la respinta con i pugni di Lamanna.

Pagelle VARESE

BRESSAN voto 7; Compie 2 parate nei minuti finali importanti, la seconda mette la palla sul palo quasi a tempo scaduto. Nei 90′ c’è ed attendo per una partita di attenzione e concentrazione.

FRANCO voto 6,5; Si riconferma un buon acquisto l’ex padovano, disputando una partita con concentrazione.

CORTI voto 7; E’ impiegato ancora una volta fuori ruolo e risponde con una buona prestazione. E’ lui all’ultimo secondo a liberare dal palo all’ultimo assalto dei galletti, una palla che scotta. Fa buona pulizia dell’area liberando con sostanza.

LAZAAR voto 6,5; Sta crescendo la promessa marocchina, in fascia spinge bene. dal 36’st STRUNA voto s.v.;

PUCINO voto 7; Gran gol con un colpo al volo che ne esce fuori un tiro a palombella forte. In difesa tiene come deve l’uomo.

TROEST voto 6,5; Nel gioco aereo non è messo in difficoltà dagli uomini di Torrente.


DAMONTE voto 6; E’ espulso immeritatamente, fino a quando è in campo lotta bene.

ODUAMADI voto 6,5; Gioca a destra dando vivacità all’azione, ci prova anche nelle stoccate in area pugliese ma non trova la misura. Nella ripresa si sacrifica anche nel contenimento. dal 22’st CARROZZIERI voto 6;

FILIPE GOMES voto 6,5; Calcia delle buone palle con il contagiri sostituendosi all’eterno Zecchin, bene anche in mezzo al campo, dando quantità.

NETO PEREIRA voto 6,5; Per lo scampolo di partita che gioca dà profondità alla manovra, ed esegue dei buoni contropiedi. dal 36′ JUAN ANTONIO voto 6;

EBAGUA voto 6,5; Bene sia quando manovra a sinistra ma anche a destra quando sgomita per la palla.

All. CASTORI voto 6,5; I biancorossi piacciono sia in fase di impostazione con i tempi giusti mettendo in difficoltà i pugliesi che in fase di copertura. Senza Zecchin vanno bene sia Oduamadi che Lazzar sulle ali. La difesa riesce a fronteggiare sebbene con l’uomo in meno le avanzate dei galletti. E’ un Varese ordinato che ha più di una palla nel primo tempo per chiudere la gara, e che nella ripresa contiene soffrendo poco il Bari.

PagelleA.S.BARI

LAMANNA voto 6;

CEPPITELLI voto 6;

DOS SANTOS voto 6;

dal 9’st IUNCO voto 6;

POLENTA voto 5,5;


SABELLI voto 6;

SCIAUDONE voto 6,5;

ROSSI voto 5,5;

BELLOMO voto 6;

GALANO voto 5,5;

dal 6’st FEDANO voto 5,5;

TALLO voto 6;

GHEZZAL voto 6;

 

All. TORRENTE voto 5,5;

 

 

 

Zaffaroni Fabio