TuttoCalciatori.Net ha realizzato le pagelle della partita tra Bari-Varese (0-1), valida per la 25/a giornata del Campionato di Serie Bwin.
I biancorossi di Castori sbancano il San Nicola di Bari desolatamente deserto con poco più di 100 paganti, tringendo i denti nel secondo tempo per l’espulsione di Damonte. E’ una rete di Pucino nel primo tempo con un missile terra aria a regalare la gioia della vittoria al Varese.
Pucino all’11’ con un eurogol porta in vantaggio il Varese: il difensore biancorosso scaglia il tiro al volo dai 25 metri, e si insacca sotto la rete, sfruttando la respinta con i pugni di Lamanna.
Pagelle VARESE
BRESSAN voto 7; Compie 2 parate nei minuti finali importanti, la seconda mette la palla sul palo quasi a tempo scaduto. Nei 90′ c’è ed attendo per una partita di attenzione e concentrazione.
FRANCO voto 6,5; Si riconferma un buon acquisto l’ex padovano, disputando una partita con concentrazione.
CORTI voto 7; E’ impiegato ancora una volta fuori ruolo e risponde con una buona prestazione. E’ lui all’ultimo secondo a liberare dal palo all’ultimo assalto dei galletti, una palla che scotta. Fa buona pulizia dell’area liberando con sostanza.
LAZAAR voto 6,5; Sta crescendo la promessa marocchina, in fascia spinge bene. dal 36’st STRUNA voto s.v.;
PUCINO voto 7; Gran gol con un colpo al volo che ne esce fuori un tiro a palombella forte. In difesa tiene come deve l’uomo.
TROEST voto 6,5; Nel gioco aereo non è messo in difficoltà dagli uomini di Torrente.
DAMONTE voto 6; E’ espulso immeritatamente, fino a quando è in campo lotta bene.
ODUAMADI voto 6,5; Gioca a destra dando vivacità all’azione, ci prova anche nelle stoccate in area pugliese ma non trova la misura. Nella ripresa si sacrifica anche nel contenimento. dal 22’st CARROZZIERI voto 6;
FILIPE GOMES voto 6,5; Calcia delle buone palle con il contagiri sostituendosi all’eterno Zecchin, bene anche in mezzo al campo, dando quantità.
NETO PEREIRA voto 6,5; Per lo scampolo di partita che gioca dà profondità alla manovra, ed esegue dei buoni contropiedi. dal 36′ JUAN ANTONIO voto 6;
EBAGUA voto 6,5; Bene sia quando manovra a sinistra ma anche a destra quando sgomita per la palla.
All. CASTORI voto 6,5; I biancorossi piacciono sia in fase di impostazione con i tempi giusti mettendo in difficoltà i pugliesi che in fase di copertura. Senza Zecchin vanno bene sia Oduamadi che Lazzar sulle ali. La difesa riesce a fronteggiare sebbene con l’uomo in meno le avanzate dei galletti. E’ un Varese ordinato che ha più di una palla nel primo tempo per chiudere la gara, e che nella ripresa contiene soffrendo poco il Bari.
PagelleA.S.BARI
LAMANNA voto 6;
CEPPITELLI voto 6;
DOS SANTOS voto 6;
dal 9’st IUNCO voto 6;
POLENTA voto 5,5;
SABELLI voto 6;
SCIAUDONE voto 6,5;
ROSSI voto 5,5;
BELLOMO voto 6;
GALANO voto 5,5;
dal 6’st FEDANO voto 5,5;
TALLO voto 6;
GHEZZAL voto 6;
All. TORRENTE voto 5,5;
Zaffaroni Fabio
