TuttoCalciatori.Net per la partita valida per la 24/a Giornata Serie A, dello Stadio Friuli di Udine tra UDINESE-TORINO (1-0) ha realizzato le pagelle.
Il Torino dopo 7 risultati utili cade al Friuli grazie a una brutta prima parte di gara. Nella ripresa Cerci coglie la traversa. Meglio l’ Udinese che oltre al gol spreca più di una occasione nella prima parte di gara.
Pereyra per i friulani al 7′ ribatte in rete una respinta di Gillet che risponde con i pugni sul sinistro secco di Di Natale da dentro l’area. Maicosuel stampa sul palo al 35′ la palla lisciata da Masiello, e spreca l’occasione del raddoppio. Nella ipresa il Toro è più vivace, Cerci coglie la traversa.
LE PAGELLE DEI GRANATA
GILLET voto 5,5; Si intende poco con i centrali, pure qualche uscita avventata.
MASIELLO voto 6; Partita ordinaria e di contenimento.
GLIK voto 5,5; Molte indecisioni in area determinano azioni bianconere, poi sprecate dagli uomini di Guidolin.
RODRIGUEZ voto 5,5; Non riesce a dare sicurezza al pacchetto difensivo. Ha foga anche nel liberare palle giocabili; compie anche svarioni clamorosi. Nella ripresa si riprende fermando Pasquale al limite.
D’AMBROSIO voto 6; E’ graziato da Maicosuel che non approfitta della palla “sbucciata” in piena area. Nella ripresa con cuore si “butta” in area bianconera ma non è fortunato, è il capitano e cerca di suonare la carica.
GAZZI voto 5,5; Non piace né in fase di taglio né di cucitura di gioco e il Toro ne risente.
BRIGHI voto 5; Poco presente nel gioco granata, nel primo tempo l’ Udinese fa quel che vuole,
fatica anche nella corsa non riuscendo a dare tonicità al reparto.
dal 12′ st VIVES voto 6;
SANTANA voto 6; Non corre come al solito, ha poca gamba. Ci sarebbe su di lui un penalty! L’arbitro Banti non è dell’avviso.
MEGGIORINI voto 5; Non riesce ad entrare per nulla in partita. Fatica a lottare, Ventura lo riprende con foga, gli dà la chance anche della ripresa. dal 12′ st JONATHAS voto 6,5;
CERCI voto 6,5; E vivace sulla destra, è il solo a mettere in difficoltà la difesa friulana sfodera con il sinistro qualche “sassata” e becca sfortunatamente la traversa.
BARRETO voto 5,5; Il Friuli non è proprio il suo Stadio, non è pungente né ficcante. dal 31’st DIOP voto s.v.;
all.VENTURAvoto 6; I granata non piacciono nella prima parte di gara, la difesa non ha equilibrio ed è graziata più di una volta, il centrocampo non riesce né a tamponare né a imbastire trame di gioco. La ripresa parte in un altro modo e non è male, il tecnico mette Vives e Jonathas con Cerci ad ispirare e qualcosa si muove. Non è piaciuto l’atteggiamento della squadra nel 1° tempo: appagamento mentale e fisico, per via anche dei sette risultati utili. La traversa di Cerci nega il punto.
LE PAGELLE DELL’ UDINESE
PADELLI voto 6,5;
ANGELLA voto 6;
BENATTIA voto 6;
DOMIZZI voto 6;
ALLAN voto 5,5;
PINZI voto 6,5;
PEREYRA voto 7;
BASTA voto 6,5;
PASQUALE voto 6;
dal 31′ st GABRIEL SILVA voto s.v.;
MAICOSUEL voto 5,5;
dal 16’st CAMPOSTORO voto 5,5;
DI NATALE voto 6,5;
dal 38’st RANEGIE voto s.v.;
All. GUIDOLIN voto 6;
Zaffaroni Fabio
