Un Milan poco brillante si imbatte in un Cagliari molto volenteroso riuscendo a pareggiare la partita nei minuti finali su calcio di rigore realizzato da Balotelli.

balotelli

balotelli (foto dal web)

Ecco le pagelle del Milan:

ABBIATI 6: Non viene chiamato molto in causa, pecca di riflessi sul gol di Ibarbo.

ABATE 6: Al 12 salva il risultato con un tackle su Ibarbo solo davanti ad Abbiati e si conferma in generale in un ottimo stato di forma, correndo molto per tutti i 90 minuti.

ZAPATA 4: Soffre moltissimo quando Ibarbo gli si avvicina palla al piede e lo perde in occasione del vantaggio del Cagliari.

MEXES 5,5: Manca di concentrazione e pecca di lucidità, sembra in affanno anche sul piano fisico.

DE SCIGLIO 6: Nel primo tempo si preoccupa soprattutto di coprire ma nella ripresa si fa più propositivo.

FLAMINI 5,5: Dinamismo puro al servizio della squadra, ma manca di lucidità soprattutto negli ultimi metri.


AMBROSINI 6,5: Erge una diga davanti alla retroguardia rossonera ma pecca spesso di lucidità non sfruttando bene gli spazi a sua disposizione. (Dal 65’ BOJAN 5,5)

MUNTARI 5,5: Gioc

a in modo preciso ma non inventa nulla, lavorando molto bene in interdizione e meno in fase di impostazione.

NIANG 6: Sempre nel vivo dell’azione si innamora spesso troppo del pallone, pecca come al solito nella fase di finalizzazione. (Dall’ 80’ Robinho: S.V.)

BALOTELLI 7: Si muove come una punta di altri tempi tenendo alto l’attacco rossonero e creando numerosi grattacapi alla difesa del Cagliari come in occasione del rigore provocato e poi realizzato che porta all’espulsione di Astori.

EL SHAARAWY 5,5: Nel primo tempo appare piuttosto in ombra, nella ripresa appare leggermente più in palla. (Dal 61’ BOATENG: 5)

 

Nicola Mirone