Seconda giornata dedicata alle gare di ritorno degli ottavi di finale della Champions League. Di scena Juve e Paris Saint Germain.

Quagliarella

Quagliarella (foto dal web)

I nomi delle prime due squadre che accedono ai quarti di finale di Champions League ce li abbiamo e sono Borussia Dortmund (2-2 e 3-0) allo Shakthar Donetsk e Real Madrid (1-1 e 1-2) al Manchester United. Stasera tocca a Juventus e Paris Saint Germain confermare le vittorie delle gare d’andata e aggiungersi, senza sorprese a tedeschi e spagnoli. I bianconeri ricevono allo Juventus Stadium il Celtic Glasgow forti del 3-0 della gara d’andata e quindi i bianconeri, salvo clamorosi cataclismi, non dovrebbero avere problemi a superare il turno.

L’unico pericolo potrebbe essere sentirsi già qualificati e prendere sottogamba questa partita contro un avversario che ha nel proprio DNA quello di non mollare mai. Un pò tutti alla vigilia hanno cercato di buttare acqua sul fuoco, a cominciare dal tecnico Antonio Conte che, comunque, ha già anticipato che ci saranno delle variazioni rispetto al campionato per salvaguardare qualche giocatore acciaccato o che è in diffida.


Nell’altra gara i francesi del Paris Saint Germain, allenati da Carletto Ancelotti, ospitano il Valencia che deve recuperare l’1-2 subìto al Mestalla. Se non fosse stato per lo sciagurato finale nella partita d’andata, i parigini potrebbero dormire sonni tranquilli ed invece in pochi minuti sono riusciti a beccare il gol della speranza spagnola e l’espulsione da parte di Zlatan Ibrahimovic che non potrà scendere in campo per due turni.

Nonostante che lo svedese ricopra il ruolo di totem della formazione francese, la stragrande abbondanza di calciatori in rosa al PSG, non diminuirà di certo il tasso tecnico in campo. I vari Pastore, Lavezzi, Lucas, Menez non hanno nulla a che invidiare ad Ibra che, comunque, rimane il cannoniere principe di questa annata francese.

Questo il programma (ore 20.45)

Juventus-Celtic Glasgow (3-0)
Paris Saint Germain-Valencia (2-1)

Enrico Tassotti