TuttoCalciatori.Net ha realizzato le pagelle della gara tra Varese – Reggina (3-0) dal Franco Ossola, partita valida per la 34/a giornata Serie Bwin.

Ebagua foto dal web

Ebagua foto dal web

Il Varese ritrova la vittoria dopo diverso tempo battendo la Reggina per 3-0 su un campo appesantito dalla pioggia. Neto Pereira porta in vantaggio i biancorossi con un colpo di testa al 29′ grazie a un cross dalla sinistra di Oduamadi. Varese vicino al raddoppio in apertura di ripresa con un tiro di Neto Pereira toccato da Bergamelli che prende un effetto strano e colpisce il montante alle spalle di Baiocco.

Al 6′ la Reggina rimane in 10 uomini per l’espulsione di Bergamelli per doppia ammonizione. Immediatamente dopo Ebagua con una punizione dalla distanza coglie la traversa. Troest al 22′ di testa infila la porta calabrese su azione che parte da calcio d’angolo. Kone chiude definitivamente la partita con una rete di testa al 43′.

Pagelle VARESE


BASTIANONI voto 6; Quando gioca i biancorossi non perdono. Non è appariscente nello stile ma è redditizio.

PUCINO voto 6; Ci prova ad andare al tiro nel primo tempo, gioca una partita con qualche errore di troppo. dal 36’st STRUNA voto s.v.

REA voto 6; Non ha troppo da lavorare con Di Michele e Comi che hanno poche palle giocabili. In area varesina si vede poco la Reggina.

TROEST voto 6,5; Non preciso negli interventi spesso gettati alle ortiche. Nella ripresa ancora di testa infila la porta della Reggina per la 5^ rete stagionale.

LAZAAR voto 5,5; Fatica a trovare i tempi di inserimento, quando cerca di spingere sulla sinistra. Si trova meglio quando libera l’area di competenza.

CORTI voto 6; Recupera palloni a centrocampo come sempre corsa e quantità.

FERREIRA PINTO voto 5,5; Ci mette corsa ma non è tonico, non riesce a essere incisivo quando serve, gli manca sempre qualcosa. Non sfrutta in almeno due occasioni la superiorità numerica.

ODUAMADI voto 6,5; Qualche buona verticalizzazione e l’assist sulla testa di Neto Pereira. Buone le palle che dà in area. Nella ripresa non sfrutta più di un’azione ed è impreciso.

FILIPE GOMES voto 6,5; C’ è sempre nelle azioni importanti dei varesini, qualità nei piedi e testa che ha fosforo. Dal 28’st KONE voto 6,5;

EBAGUA voto 6; Non è incisivo e sbaglia tanti palloni in fase di appoggio; nella ripresa con una cannonata “becca” la traversa, ed è pericoloso nel finale di partita. E’ in astinenza dal gol da diverse partite.

NETO PEREIRA voto 7; Dopo 4 mesi il brasiliano ritrova finalmente la rete. Nella ripresa è protagonista di un tiro che prende un giro strano e coglie il palo. Dopo un avvio di partita semi anonimo il gol lo trasforma. dal 31′ st MARTINETTI voto 6;

All. CASTORI voto 6,5; Il Varese ritrova la vittoria dopo 2 mesi: per bene due volte in questa stagione il tecnico marchigiano ha rischiato l’esonero, è sempre riuscito a tenere in mano lo spogliatoio e ad avere la fiducia della società e dell’ambiente. In questa partita il Varese ha vinto con merito grazie all’unica palla gol costruita nel primo tempo, nella ripresa l’espulsione di Bergamelli ha facilitato le cose per una chiara vittoria.

PAGELLE REGGINA – Baiocco voto 5,5; Adejo voto 5; Ely voto 5; Bergamelli voto 4;Antonazzo voto 5,5; Armellino voto 5,5; (Colucci voto 5,5 dal 4’st Sarno voto 5); Barillà voto 5,5; Rizzato voto 6; (Di Michele voto 5 dal 28′ st D’Alessandro voto 5,5); (Comi voto 5 dal 33’st Gerardi voto s.v.) All. Pillon voto 5.

Zaffaroni Fabio