La clamorosa decisione del club sardo. E dove dove giocherà?

Lo Stadio Is Arenas di Quartu (foto dalla rete)

Lo Stadio Is Arenas di Quartu (foto dalla rete)

Il Cagliari Calcio molla Is Arenas! E’ questa la notizia che può essere definita anche clamorosa di questo inizio aprile. Il Club fa sapere di avere inviato una lettera al comune di Quartu Sant’Elena e, per conoscenza, anche alla Prefettura, alla Questura e alla Lega di Serie A nel quale si denuncia “il clima di ostilità creato dal Comune di Quartu e il fatto che una precedente lettera di buone intenzioni non è stata recepita. Perciò annuncia di aver interrotto ogni forma di collaborazione con i tecnici del Comune e di aver ordinato ai suoi tecnici di provvedere allo smontaggio di tutte le strutture di proprietà del Cagliari Calcio all’interno dello stadio Is Arenas che è di proprietà del Comune”.

“È oramai inevitabile prendere atto, nostro malgrado, di una situazione che vede la Cagliari Calcio vittima di una serie di eventi in suo danno, tali da non poterci più illudere che la nostra collaborazione sia volta al comune interesse rappresentato un tempo dal raggiungimento di quanto concordato nella nota convenzione e come puntualizzato con la nostra del 14 marzo 2013”, scrive ancora il CdA. “L’offerta di collaborazione rivoltavi ha alimentato sospetti ed è stata probabilmente interpretata come un segnale di debolezza o addirittura ammissione di colpe che non sono di certo a noi imputabili. Siamo stati ricambiati con atti e comportamenti dei Vostri uffici, caratterizzati da ambiguità e contraddittorietà tali da vanificare definitivamente ogni nostro buon auspicio”.


“Il dovere di evitare ulteriori irreparabili danni alla nostra azienda – conclude il club – ci impone l’obbligo di ricercare, seppur tardivamente, soluzioni alternative, con l’augurio che altri innocenti di ambo le parti non debbano essere chiamati a rispondere di infondate accuse”.

E ora dove giocherà il Cagliari? Ancora non è dato sapere ma, in attesa che venga rimontata tutta la struttura in una nuova città sarda, torna il auge il nome del “Nereo Rocco” di Trieste dove i rossoblu disputarono alcune gare nello scorso campionato. Sta di fatto che con Is Arenas il club, ma anche i tifosi, ha avuto un danno incalcolabile viste le tante gare giocate a porte chiuse e i mancati incassi a fine stagione si fanno sentire eccome..