I supporters stabiesi chiedono l’ impresa ai propri beniamini contro l’Hellas Verona che significherebbe la salvezza aritmetica.

I tifosi della Juve Stabia

I tifosi della Juve Stabia

Nel post gara di Cesena, sfociato nel confronto animato fra tifosi e squadra con Caserta e Mezavilla a fare da chiarificatori nello spiegare i motivi della disfatta (l’ennesima fuori casa nel girone di ritorno), è doveroso annoverare la richiesta legittima dei supporters della Juve Stabia; quasi un must, un dogma che i calciatori stabiesi dovranno cercare di rispettare in tutti i modi possibili sabato pomeriggio quando, allo stadio ‘Menti’ di Castellammare di Stabia giungerà l’Hellas Verona, formazione guidata da Andrea Mandorlini. I tifosi hanno chiesto, quasi preteso, l’ impresa contro gli odiati rivali dell’ Hellas, squadra che viaggia spedita verso la promozione diretta in serie A.


“Fate in modo che il Verona non festeggi la serie A sul nostro campo!” Queste le parole inequivocabili che i tifosi hanno detto ai loro calciatori e che riecheggiano nella settimana di passione che la popolazione stabiese sta vivendo e culminerà con la sfida delle sfide al Menti.  Dopo un girone di ritorno da retrocessione e la bellezza di 59 reti subite dalle Vespe, basterebbero 90′ di cuore e passione per cancellare tutte le delusioni accumulate in questi ultimi mesi e quale avversario migliore se non il Verona alla penultima giornata di campionato per far esplodere la festa e compiere il miracolo per il secondo anno di fila? Di fronte, però, vi è un Hellas considerato da molti addetti ai lavori la squadra più in forma del torneo in questo momento che avrà quasi mille tifosi al seguito e chissà quanti altri si presenteranno senza tagliando d’ingresso, letteralmente polverizzati nella prima giornata di prevendita in Veneto.

Il Menti agli Stabiesi.  E’ stato scongiurato, intanto, il fenomeno mediatico che voleva anche napoletani e salernitani al ‘Menti’ in occasione della gara di sabato, in qualità di acerrimi rivali del Verona: il GOS (Gruppo Operativo Sicurezza), infatti, al termine di alcune riunioni ha stabilito limitazioni da adottare nel napoletano e nel salernitano. Alla  Juve Stabia servono ancora due punti per la matematica salvezza che, comunque, sembra oramai vicina. Raggiungerla sarebbe una vittoria di squadra, società e tifosi.

Mario Miccio