I “simpatici” ideatori, oltre ad aver creato una pagina ufficiale falsa su facebook del bomber juventino, si sono cimentati anche nella creazione di un sito internet “ufficiale” con tanto di dichiarazioni al seguito.

Alessandro Matri (28) attaccante della Juventus (foto dalla rete)

Alessandro Matri (28 anni) attaccante della Juventus (foto dalla rete)

Smentisco tutto, riguardante il mio trasferimento dalla Juventus al Milan…non c’è stata nessuna trattativa con le due società. Voglio continuare a vestire la maglia bianconera, per continuare a vincere in Italia e in Europa…non voglio andarmene così non avendo dato il meglio di me! E’ stata una stagione molto dura, per me e per la mia famiglia…spero di continuare a dare il mio contributo alla Juventus.”

Firmato Alessandro Matri; ebbene, ciò che avete appena letto è un “fake” in piena regola.

Di questi tempi è bene guardarsi intorno e non lasciarsi ingannare da qualsiasi notizia che viene letta dal web spacciandola per vera. Confutare una notizia, di qualsiasi genere essa sia, spesso può risultare decisivo ai fini della sottile differenza che oscilla fra verità e menzogna. A questo proposito è stato scoperto poche ore fa un sito, oltre ad una pagina facebook “ufficiale”, che pare riporti fedelmente tutte le notizie e le informazioni riguardo l’attaccante della Juventus Alessandro Matri con tanto di dichiarazione al seguito, ma non una qualunque, quanto un’esclusiva di mercato sul probabile futuro passaggio del bomber da Torino a Milano sponda rossonera. A scoprire tale magagna ci hanno pensato i fedelissimi tifosi di “MitraMatri” che, scoperto il fantomatico sito alessandromatri.tk, non ci hanno pensato nemmeno un minuto ad avvisare prima il bomber in persona e poi anche la sua dolce compagna Federica Nargi direttamente sul suo profilo twitter.


Oltre al portale, scoperti anche una pagina facebook fake (AlessandroMatriOfficial) ed un profilo twitter anch’esso falso (@OfficialMatri); ricordiamo a tutti i tifosi appassionati di Matri e della Juventus che gli unici profili ufficiali del calciatore sono http://www.alessandromatri.it/ per quanto riguarda il sito internet e @Ale_Matri per quel che concerne il profilo twitter ufficiale; insomma, diffidate dalle imitazioni.

Mario Miccio