Fumata nera nell’ultimo summit tra la dirigenza e il tecnico clivense! Quale sarà ora il nuovo tecnico dei veronesi?

L'ex tecnico clivense Eugenio Corini (foto della rete)

L’ex tecnico clivense Eugenio Corini (foto della rete)

Dietrofront a sorpresa. Il Chievo Verona ed Eugenio Corini decidono consensualmente di separarsi dopo una stagione comunque archiviatasi positivamente. E’ questo l’inaspettato esito dell’ultimo summit tenutosi tra il giovane tecnico e la dirigenza gialloblu.

Ve ne avevamo già parlato alcuni giorni fa: la posizione del “Genio” non era saldissima, però negli ultimi giorni sembrava che tutti i dubbi fossero stati fugati e che ci si stesse indirizzando verso una prevedibile fumata bianca. Ci sono stati infatti vari incontri, al termine dei quali i protagonisti si sono sempre congedati serenamente e col sorriso sulle labbra. Ma evidentemente durante il confronto decisivo qualcosa è andato storto. Il Chievo e Corini si salutano: un addio determinato da un disaccordo circa gli obiettivi e le ambizioni future della squadra, quindi, in generale, da una mancanza di fiducia reciproca. Un addio comunque indolore, senza rancori e portato avanti da forte stima reciproca.


Adesso però la società clivense è obbligata a guardarsi attorno per scegliere il più celermente possibile il nuovo “timoniere” della squadra. Tre ad oggi le piste più calde: la garanzia Sannino, il più apprezzato, che quasi certamente lascerà Palermo; la scommessa Gautieri, che ha condotto il Lanciano ad una buon salvezza in serie B e l’ex di turno Beppe Iachini che, malgrado l’esonero degli anni scorsi, si lasciò molto bene con l’ambiente gialloblu. Tre nomi in corsa per una panchina. Dopo la separazione a sorpresa con Corini, in casa Chievo è tempo di guardarsi attorno.

 

Ledri Nicola