Il provvedimento abbraccia società che militano dalla B alla II Divisione.
La scure della Commissione Disciplinare si abbatte su quattro società del nostro calcio: vengono penalizzate il Bari (serie B), l’Ascoli (appena retrocesso in I Divisione), l’Andria Bat (finito in II Divisione dopo i playout) ed il Campobasso (II Divisione).
Questo il comunicato diramato dalla FIGC:
Due punti di penalizzazione in classifica al Bari da scontarsi nella stagione sportiva 2013/14, quattro mesi di inibizione all’amministratore unico della società Francesco Vinella per violazione del regolamento CO.VI.SO.C.; un punto di penalizzazione all’Ascoli da scontarsi nella stagione sportiva 2013/2014 e 40 giorni di inibizione al all’amministratore unico della società Roberto Benigni anche in questo caso per violazione del regolamento CO.VI.SO.C.: sono queste alcune delle decisioni adottate dalla Commissione Disciplinare Nazionale presieduta dall’avv. Artico.
Inoltre, per violazione del regolamento Agenti, è stata disposta una inibizione di giorni 25 per il presidente del Cagliari Massimo Cellino (che ad oggi, tenendo conto del periodo di pre sofferto, é da considerarsi totalmente scontata) e un’ammenda di diecimila euro per la società sarda. In Lega Pro, ancora per violazione del regolamento CO.VI.SO.C., quattro punti di penalizzazione all’Andria Bat, da scontarsi nella stagione 2013/2014, due punti di penalizzazione e settemila euro di ammenda alla Polisportiva Nuovo Campobasso.
