Ai nastri di partenza il Varese del nuovo patron Laurenza e del tecnico Sottili; convocati 30 giocatori.
Nicola Laurenza Patron AS VARESE e hostess (foto dal Web)
Si raduna il Varese del nuovo Patron Nicola Laurenza titolare di una catena di negozi nell’acquisto dell’oro, che da qualche settimana ha rilevato la maggioranza da Rosati passato alla vicepresidenza del Genoa.
Non nuovo nell’ambiente biancorosso in quanto da tempo primo sponsor sulle maglie del Varese con la catena di negozi ORO IN EURO. Il nuovo proprietario in queste sue prime settimane si sta adoperando in prima persona partecipando agli incontri con i tifosi ma anche è in prima fila per il tesseramento della stagione 2013-2014 con l’iniziativa VARESE AMA facendo la fila come un comune tifoso per sottoscrivere l’abbonamento.
L’ A.S VARESE ha diramato le convocazioni per Domenica 14 Luglio alle ore 18 presso il Palace Hotel di Colle Campigli. Fino a Sabato 20 saranno effettuate le visite mediche, Domenica 21 partenza per Chatillon sede del ritiro.
Trenta sono i giocatori convocati per il pre-ritiro: spicca l’assenza del bomber Ebagua passato in questi giorni ai liguri dello Spezia. Le novità in casa biancorossa sono i giovani Benvenga, Spendlhofer, Rossi, ed Ely, con già una buona esperienza lo scorso anno alla Reggina, poi Tremolada, Pasa, Miracoli, e Lupoli con il quale è stato sottoscritto un contratto di tre anni. A loro si aggiunge il sudamericano Gaetano Calil (biennale) alla ricerca di riscatto dopo un’annata grigia a Crotone. Senza novità il ruolo di portiere con Bressan e Bastianoni confermati.
Con l’uscita del nigeriano Ebagua con più di 40 reti in 3 stagioni ora i biancorossi sono alla ricerca di una prima punta di peso.
I biancorossi hanno rinnovato anche lo staff tecnico con il nuovo tecnico Stefano Sottil al debutto in Serie B che si avvale come vice di Massimo Bongiorni, del preparatore dei portieri Maurizio Rolandi.
GLI UOMINI DELL’ A.S. VARESE 2013-2014:
Portieri: Walter BRESSAN, Damiano MILAN, Elia BASTIANONI.
Difensori: Angelo REA,Raffaele PUCINO,Simone PASA,Mirco MICELI,Achraf LAZAAR, Michele FRANCO,Gaetano CARRIERI, Riccardo FIAMOZZI, Alex BENVENGA,Lucas SPENDLHOFER, Alessio Cristiano ROSSI, Rodrigo ELY.
Centrocampisti: Gianpietro ZECCHIN, Pietro TRIPOLI, Adriano FERREIRA PINTO, Loris DAMONTE, Daniele CORTI,Andrea BARBERIS, Renan WAGNER, Luca TREMOLADA.
Attaccanti: Fernandez De SouzaJOSE’ PAULO,Luca ZAMPARO, NETO PEREIRA,Matteo MOMENTE’, Luca FORTE,Luca MIRACOLI, Umberto EUSEPI, Arturo LUPOLI, Calil GAETANO
Allenatore: Stefano SOTTILI
Zaffaroni Fabio