Il mercato viola impazza anche nel giorno della prima amichevole. Ambrosini segna il primo gol, in evidenza i giovani! Nel frattempo, Pradè medita altri colpi…

Joaquin

Il nuovo acquisto Joaquin(foto fiorentina.it)

Montecatini–  La prima amichevole estiva per la Fiorentina di Vincenzo Montella è una passeggiata contro una formazione di Montecatini, che chiude e mette in archivio la prima fase del ritiro dei viola (fra pochi giorni tutti a Moena). Ovviamente il risultato di 8-0 finale è un dato di cronaca quasi irrilevante; molto meglio verificare schemi e passo di gara, oltre che dare uno sguardo ai nuovi acquisti.

L’ex milanista Ambrosini ha siglato il primo gol, bene anche i giovani Bakic e Wolski (autore di una doppietta). A secco Pepito Rossi, che aspetta evidentemente l’arrivo di Mario Gomez per affinare con lui un’intesa sulla carta micidiale. Nei prossimi giorni il tedescone si unirà al gruppo, mentre sul fronte calciomercato ci sono ancora tante trattative in evoluzione. Si parla del palermitano Ilicic, che potrebbe essere tesserato anche in caso di prolungamento di contratto di  Adem Ljajic,ricercato dal Milan.


Altro punto interrogativo riguarda  David Pizarro, col cileno che sembrerebbe in versione “figliol prodigo” e che quindi rientrerebbe alla Fiorentina dopo i capricci di giugno. Il nodo portiere è da sciogliere nelle prossime settimane; attualmente il titolare è Norberto Neto, ma difficilmente il brasiliano avrà piena fiducia. Si continua a vociferare di Agazzi del Cagliari, ma siamo certi che qualche sorpresa possa arrivare da un momento all’altro.

Del resto, il prolifico duo Pradè-Macia ha abituato molto bene i tifosi. C’è solo da aspettare con fiducia ed entusiasmo: magari anche per un difensore di livello e un altro centrocampista! Romulo e Roncaglia, ad esempio, ancora non conoscono il loro futuro; staremo a vedere…

Tabellino

Fiorentina-Montecatini 8-0

Marcatori: 5° Ambrosini, 22° Yakovenko, 35° Bakic, 66° e 74° Wolski, 68° Bernardeschi, 81° Romulo, 88° Zohore.

Fiorentina(primo tempo): Neto, Roncaglia, Alonso, Vecino, Compper, Hegazi, Joaquin, Ambrosini, Rossi, Bakic, Yakovenko.  Fiorentina(secondo tempo): Lupatelli, Cassani, Rodriguez, Olivera, Pasqual, Romulo, Capezzi, Wolski, Bernardeschi, Zohore, Matos.  Allenatore: Montella.

Montecatini: Passerai, Riccomini, Lotti, Borrachini, Calistri, Tarli, Buono, Ferretti, Pisani, Fuschetto, Picchi. Allenatore: Sturba.

 

Lucio Iaccarino