Il calciomercato, quello reale, è finito. Ecco 5 fanta-colpi a basso prezzo che potrebbero aiutare chi è in difficoltà.

Albano Bizzarri

Albano Bizzarri

Di solito, quando si gioca al fantacalcio coi propri amici, si divide il fantacalciomercato in due tranche: la prima avviene prima della prima giornata; la seconda, appena terminato il calciomercato reale.

Se questo è il vostro caso, e vi trovate sfortunatamente con pochi crediti ma diversi ruoli da coprire, siete capitati nel posto giusto.

Trovare un buon portiere titolare, a basso costo, non è così facile, a meno che non si voglia puntare sui meno affidabili della Serie A. Il Genoa ha comprato Albano Bizzarri dalla Lazio: difficile che, a rose già completate, abbiate concorrenza. Ad 1 è un vero affare.

In difesa Marek Cech, terzino di spinta del Bologna, potrebbe essere un buon colpo. Calciatori con grande esperienza internazionale alle spalle non deludono mai. Inoltre, il ceco non è mai stato espulso in 10 anni.

Passiamo al centrocampo. Non è passato inosservato il ritorno in Italia di Marcelo Estigarribia. L’esterno offensivo, ex Juventus e Sampdoria, ha firmato col Chievo. In gialloblù la concorrenza è abbastanza folta, ma il paraguaiano saprà sicuramente ritagliarsi il giusto spazio, assicurando un cospicuo numero di assist e, perché no, anche qualche gol.

L’attacco è, come ben noto, il reparto più importante. Se nella prima asta avete perso i calciatori più prolifici e volete migliorare la prima linea, potete puntare su due calciatori dal basso costo ma dal rendimento assicurato. Si tratta di Innocent Emeghara del Livorno, già a segno con una doppietta, e Mattia Destro della Roma, che a breve ritornerà dall’infortunio. Entrambi hanno ampiamente dimostrato lo scorso anno di avere una più che buona vena realizzativa.

Cinque acquisti per i quali spendere pochi crediti. Nel fantacalcio, esattamente come nello sport a cui esso si ispira, è fondamentale spendere poco e bene.

Gianluca Pepe