E’ accaduto ad inizio stagione e fu proprio l’argentino a far saltare l’affare che lo avrebbe portato lontano dai blaugrana!

Messi

Messi (foto dal web)

Messi è il Barcellona ed il Barcellona è Messi. Questo connubio, però, ha rischiato seriamente di interrompersi ad inizio stagione quando la stella argentina è stata molto vicina dal lasciare i catalani per accasarsi addirittura agli odiati rivali del Real o, fuori dalla Spagna, al Chelsea o Bayern Monaco. La clamorosa notizia è saltata fuori grazie al quotidiano “Mundo Deportivo” che ha rivelato che Messi ha rifiutato offerte principesche per andare ai tre club sopraccitati.


Il trasferimento sarebbe stato ideato dall’Adidas, sponsor personale dell’argentino e dei tre club, che sarebbe stato disposto a pagare metà della clausola rescissoria fissata dal Barcellona (125 milioni sui 250 totali) e addirittura ad alzare l’apporto finanziario al club che si fosse accaparrato l’asso blaugrana.

Per fortuna ha prevalso il cuore e Messi ha fatto saltare tutto con buona pace dei tifosi di Real, Chelsea e Bayern che dovranno continuare ad ammirare le gesta del campione da avversarie.