Le indicazioni della redazione di Tuttocalciatori.Net riguardo il dodicesimo turno di campionato.

Fantacalcio (foto dalla rete)

Fantacalcio (foto dalla rete)

Come ogni venerdì torna l’appuntamento con la nostra rubrica “Consigli Fantacalcio“. Questi gli spunti profetizzati per la giornata numero 12 in Serie A!

GIOCATORI PIU’ (+)
Consigli: l’ex Sambenedettese e Rimini è da parecchie stagioni uno tra i portieri dal rendimento più alto. Quando l’Atalanta gioca a Bergamo è difficile per tutti, specialmente per un Bologna che ancora deve trovare le giuste trame in fase offensiva.
Handanovic: a San Siro sarà una partita abbastanza complicata per i livornesi. Si attende una gara a senso unico…
Mexes: al rientro dopo la lunga squalifica sarà motivato come non mai. A Barcellona, indipendentemente dal risultato negativo, si è visto un gran Mexes, ultimo baluardo difensivo in più d’una circostanza. Inoltre Paloschi e Thereau non sono certo Messi e Neymar…
Maietta: il nome che non ti aspetti. All’esordio in Serie A con la maglia del Verona, vive ogni match come se fosse una finale di Champions. Bloccare un totem come Gilardino è difficile ma non impossibile. E’ la testimonianza che dopo anni di gavetta c’è il paradiso.

Kucka: sempre più a suo agio nel tridente d’attacco, lui che è un centrocampista. Il gol alla Lazio gli ha messo le ali.
Biabiany: Pistocchi direbbe che “questo Biabiany mi ricorda un po’ Reus del Borussia Dortmund”. Quando corre sulla fascia non lo beccano nemmeno i cecchini dalle tribune. Il laziale Pereirinha non saprà a che santo votarsi.
Maxi Lopez: l’infortunio di Bergessio gli ha aperto la strada. Ora che De Canio lo manderà in campo, contro l’Udinese deve trovare un gol che avrebbe il sapore della resurrezione.
Amauri: per la legge delle probabilità prima o poi si dovrà sbloccare. Contro la Lazio, non esattamente una difesa ermetica, potrebbe finalmente riuscirci.


GIOCATORI MENO (-)
Buffon / Reina: Juventus-Napoli è da tripla. Trattasi di due squadre che impostano il proprio gioco con l’intenzione di far male e non di contenere, potrebbero dar vita ad un match ricco di gol…
Samuel: gli anni e gli acciacchi si fanno sentire. E’ al tramonto della sua luminosa carriera. Concede qualcosa spesso e volentieri.
Regini: cercato in estate da Milan, Juve e Inter, non si è adattato alla massima categoria. Cuadrado dalla sua parte gli potrebbe far girare la testa…
Pasqual: il capitano viola eccelle nei cross per le torri. Da quando manca Mario Gomez si evince un piccolo calo nelle sue valutazioni. E’ naturale, perchè il piccoletto Rossi predilige un gioco diverso…
De Rossi: è diffidato. E se cercasse appositamente il giallo per saltare il prossimo match interno, abbordabile, contro il Cagliari???
De Jong: contro il Chievo, per il Milan si tratterà di manovrare velocemente il pallone. Occorre pulizia nella catena dei passaggi, qualità che l’olandese non ha. Chiedetegli tutto ma non l’eleganza.
Ljajic: tre gol in campionato, tutti partendo dalla panca. E stavolta inizierà dal primo minuto…
Llorente: fisico da giocatore di Basket, si esalta nel gioco aereo. Un po’ come le sentinelle biancoazzurre Albiol e Fernandez. Juve-Napoli, per caratteristiche, potrebbe non essere la sua partita…


Lorenzo Attorresi