TuttoCalciatori.Net ha realizzato le pagelle di Milan – Roma posticipo della 16esima giornata di Serie A.

Muntari (foto dal web)

E’ 2-2 tra Milan e Roma i giallorossi si fanno riprendere ben 2 volte: Destro porta in vantaggio la Roma la 13′ grazie a un servizio di StrootmanZapata al 29′ pareggia sottomisura sfruttando l’assist di testa di Muntari, con azione da calcio d’angolo.

La Roma su calcio di rigore sigla l’ 1-2 con Strootman al 6′ della ripresa.Muntari al 32′ infila De Sanctis con il destro. I rossoneri non vincono a San Siro in Campionato da 2 mesi.

PAGELLE MILAN :

ABBIATI voto 6: Incassa una rete, non è in altre circostanze impegnato se non per l’ordinaria amministrazione. dal 1’st GABRIEL voto 5

DE SCIGLIO voto 5,5: I maggiori pericoli la Roma li porta nella sua zona di competenza.

ZAPATA voto 7: Va in rete, e ha buoni recuperi in area difensiva.

BONERA voto 7: Legge bene le chiusure e gli anticipi.

EMANUELSON voto 6,5: Coniuga qualche spinta sulla sinistra pericolosa, a degli apprezzabili recuperi. dal 43’st ZACCARDO voto s.v.

DE JONG voto 6: Catturatore di palloni efficace.

MONTOLIVO voto 5: Come trequartista non illumina la serata. Non riesce a trascinare.

MUNTARI voto 7: Mette in partita quantità e anche sponde che danno assist da rete. Mette dentro la palla del 2-2 superando i fischi di San Siro.

POLI voto 5,5: Ritorna a centrocampo, si dà da fare nel contenimento, soffre il centrocampo dei capitolini. dal 21’st MATRI voto 5,5

KAKA voto 6: Non riesce a infiammare il match, è lento. Nella ripresa un poco si riprende: dalla sinistra parte palla al piede per il servizio prima a Balotelli che tocca a Muntari per la seconda rete.

BALOTELLI voto 5,5: Un pesce fuor d’acqua per buona parte della gara.

 

allenatore ALLEGRI voto 6: E’ un Milan non brillante che si fa apprezzare per la capacità di contenere una Roma più frizzante che riesce a pungere in maniera chirurgica.

 

PAGELLE ROMA :

DE SANCTIS voto 6: Piglia un gol poi è praticamente spettatore.

DODO voto 6,5: E molto attivo in spinta sulla destra. Combina mezzo pasticcio su Kakà in area nella ripresa Rocchi lo grazia.

MAICON voto 5,5: Il brasiliano stranamente non pensa a spingere, scorre poco sulla destra.

BENATIA voto 6,5: Marca e stringe bene su Kakà.

CASTAN voto 6: Purtroppoè costretto alla sostituzione per un problema al fianco; non legge bene l’azione sulla rete di Zapata. dal 43′ BURDISSO voto 6

BRADLEY voto 6: Esegue il compitino, prendendosi poche responsabilità.

STROOTMAN voto 6,5: Ha degli eccellenti inserimenti in area rossonera.

DE ROSSI voto 6: L’ammonizione già al 10′ lo costringe a giocare con le marce ridotte.

LJAJIC voto 5,5: Insiste a giocare sulle linee con poca efficacia; continua l’astinenza dal gol. dal 36’st FLORENZI voto s.v.

DESTRO voto 6: Mette ancora il timbro sulla gara dopo il rientro due gare due gol che altro volere? la benzina gli finisce dopo 1h. dal 19’st TOTTI voto 6

GERVINHO voto 6,5: Quando accelera sia a destra che a sinistra sono dolori per gli avversari, prepara eccessivamente il tiro o l’assist. Ha movenze come un ballerino con il pallone, è un piacere verderlo.

 

allenatore GARCIA voto 6: I giallorossi appaiono brillanti, quando vanno in area rossonera c’è profumo di gol spesso e volentieri.

 

Zaffaroni Fabio