La società scaligera è già proiettata alla prossima sessione di calciomercato. Ecco su chi ha già posato gli occhi la dirigenza gialloblu.
Programmare bene il futuro, per poi non farsi trovare impreparati. Il Ds clivense Giovanni Sartori lo sa bene. Per fare il gran colpo di mercato devi giocare d’anticipo, cercare di battere sul tempo l’agguerrita concorrenza e, successivamente, sperare di aver avuto l’intuizione giusta.
Il nome in questione sul quale i gialloblu hanno acceso i loro radar è Andrey Galabinov. Questo attaccante bulgaro di 25 anni è una delle più suggestive rivelazioni dell’attuale cadetteria. Parliamo di un centravanti di manovra che sfrutta un fisico possente (1,90 cm x 82 Kg) mettendolo al servizio dei propri compagni. Doti tecniche e senso del gol comunque non mancano. Anzi. Finora sono già 10 le sue segnature, condite da 2 assist a da prestazioni sovente all’altezza della situazione.
Il nazionale bulgaro è di proprietà del Livorno, anche se milita attualmente in prestito all’Avellino. Gli amaranto staranno sicuramente studiando da vicino l’esponenziale crescita del loro bomber. Ciò non toglie che molte società abbiano già bussato alla porta del presidente Spinelli per chiedere informazioni.
Tra queste sono da segnalare alcune compagini della massima serie tra cui Genoa e appunto Chievo Verona. Da anni i gialloblu cercano un calciatore di questo tipo, di stazza, abile nel gioco aereo e prolifico in zona gol. Andrey Galabinov incarnerebbe l’intrigante scommessa su cui puntare ad occhi chiusi. Riuscirà Sartori a piazzare il colpo?
Nicola Ledri